Torneo di pallavolo al Montale di Bordighera
Maxi torneo di pallavolo
Presso il plesso Montale di Bordighera, sotto la dirigenza della dottoressa Antonella Costanza, grazie alla professoressa Maria Elena Peirone e al professor Alessio Piredda, col contributo dei rappresentanti d’Istituto, gli alunni Edoardo Trosso e Lorenzo Sette, si è data una positiva valorizzazione alla cultura dello sport. È stata una straordinaria festa dello sport scolastico, nella quale si sono fusi tutti i valori positivi e aggreganti della pallavolo: fair play, rispetto, amicizia, divertimento e solidarietà.
A causa dell’emergenza sanitaria nei due anni di pandemia il mondo della scuola è stato costretto a non organizzare più tali manifestazioni, ma finalmente col 2022 si ritorna lentamente alla normalità. Come cita il motto olimpico ufficiale Citius, Altius, Fortius (più veloce, più alto, più forte)- Communiter (più insieme), gli atleti si sono incontrati giocando nel modo più corretto, velocemente (e ordinatamente), schiacciando più in alto e dando forza alla squadra, perché erano un gruppo e insieme, se non si vince la partita, sicuramente si vince la sfida maggiore: divertirsi in modo positivo e costruttivo.
I vincitori
Il torneo è stato vinto per il biennio dalla classe 1S del Liceo OSA e dalla classe 5S del Liceo OSA per il triennio. Anche i professori, fuori gara, hanno contribuito allo spettacolo, sfidandosi.
GUARDA LA GALLERY (7 foto)






