Gli scatti del torneo di pallavolo all'Istituto Montale di Bordighera
Ecco i vincitori sia per il biennio che per il triennio.
Torneo di pallavolo al Montale di Bordighera
Maxi torneo di pallavolo
Presso il plesso Montale di Bordighera, sotto la dirigenza della dottoressa Antonella Costanza, grazie alla professoressa Maria Elena Peirone e al professor Alessio Piredda, col contributo dei rappresentanti d’Istituto, gli alunni Edoardo Trosso e Lorenzo Sette, si è data una positiva valorizzazione alla cultura dello sport. È stata una straordinaria festa dello sport scolastico, nella quale si sono fusi tutti i valori positivi e aggreganti della pallavolo: fair play, rispetto, amicizia, divertimento e solidarietà.
A causa dell’emergenza sanitaria nei due anni di pandemia il mondo della scuola è stato costretto a non organizzare più tali manifestazioni, ma finalmente col 2022 si ritorna lentamente alla normalità. Come cita il motto olimpico ufficiale Citius, Altius, Fortius (più veloce, più alto, più forte)- Communiter (più insieme), gli atleti si sono incontrati giocando nel modo più corretto, velocemente (e ordinatamente), schiacciando più in alto e dando forza alla squadra, perché erano un gruppo e insieme, se non si vince la partita, sicuramente si vince la sfida maggiore: divertirsi in modo positivo e costruttivo.
I vincitori
Il torneo è stato vinto per il biennio dalla classe 1S del Liceo OSA e dalla classe 5S del Liceo OSA per il triennio. Anche i professori, fuori gara, hanno contribuito allo spettacolo, sfidandosi.