Imperia: Inaugurazione del murales tra due generazioni "Carpe Diem"
Tanto entusiasmo per il murales definito "un ponte tra due generazioni"
Questa mattina a Imperia, è stato inaugurato il murales "Carpe Diem", del centro aggregativo per la terza età. L'opera d'arte è stata creata dagli alunni del liceo artistico Amoretti, durante un progetto di alternanza scuola-lavoro. Un dipinto che rappresenta una comunicazione importante e allegra tra "due generazioni diverse ma vicine", presenti gli alunni, alcuni studenti francesi in Erasmus e i vari soci del centro.
Il murales
La classe ha dipinto il murales al centro "Carpe Diem" sull'argine destro di Imperia. Un progetto che rappresenta le varie attività che svolgono gli anziani al centro sociale e che ha visto una collaborazione importante con AGA, Associazione Genitori attivi e il comune di Imperia.
"Siamo molto felici"
"Un momento di grande gioia, in generale per la città, dobbiamo ringraziare tantissimo il Liceo Amoretti e il comune, oggi è una grande giornata di festa" dice Federica Novello dell'associazione genitori attivi
"Il progetto più significativo"
Spiegano le professoresse Stefania Condorelli e Cristina Rovaldi: "Negli ultimi anni la scuola ha pensato di coinvolgere gli alunni in un unico progetto pittorico. I ragazzi hanno fatto una progettazione in classe e poi l'associazione AGA ha scelto insieme al Carpe Diem il progetto che era più significativo per essere realizzato sulla parete. Nelle due settimane di marzo i ragazzi della classe quarta di arti figurative del liceo Amoretti, lo hanno poi realizzato, è un ponte tra generazioni che collaborano tra loro"
Le parole dell'assessore Laura Gandolfo
"Ringrazio l'associazione genitori attivi e il liceo artistico per avermi invitata. Oggi è stata una gioia inaspettata, il carpe diem è un centro meraviglioso, dove si svolgono delle attività incredibili, nel murales sono tutte rappresentate: ballo, scacchi, bridge, musica, yoga, ginnastica dolce. Sono contenta che la città di Imperia ha un centro così bello e importante per queste persone"
I video