Lezione sui Cetacei del Mediterraneo a Riva Ligure
"Alcuni bambini hanno dimostrato una preparazione ed una "passione" per l'argomento davvero sorprendente"
Mercoledì 18 settembre la scuola primaria Sandro Pertini" nell'ambito dell'Istituto Comprensivo di Riva Ligure e San Lorenzo al Mare, si è trasformata in un mondo di grembiulini blu avidi di apprendimento. Nella giornata, tutte le classi della scuola primaria, dalla prima alla quinta, si sono immerse in una straordinaria lezione dedicata ai cetacei del Mediterraneo.
A condurre la lezione interattiva, la dottoressa Barbara Nani, docente ed educatrice esperta e prima persona a portare il whale watching in Liguria.Video, presentazioni e spiegazioni, hanno trasportato i ragazzi in un mondo affascinante di creature marine, aprendo le porte a una realtà solitamente nascosta sotto la superficie del mare.
"Alcuni bambini hanno dimostrato una preparazione ed una "passione" per l'argomento davvero sorprendente - ha commentato Barbara Nani - segno che l'attività delle docenti è riuscita non solo a preparare futuri biologi marini, ma anche ad ottenere l'obiettivo più importante, educare e sensibilizzare le generazioni future sulla tutela dell'ambiente marino." L'iniziativa, svolta dal team di Costa Balenae del Centro Provinciale di Formazione "G. Pastore", è stata finanziata dal Comune di Riva Ligure, nell'ambito delle attività di educazione ambientale previste dalla Bandiera Blu e dalla Bandiera Verde FEE.