Nidi Gratis: tutte le info per accedere al sostegno di Regione Liguria
Ecco a chi è riservato e come presentare la domanda per il sostegno ai nuclei familiari

Regione Liguria ha approvato la misura “Nidi Gratis” finalizzata all’erogazione di voucher per l’abbattimento dei costi di frequenza di servizi socio-educativi per la prima infanzia pubblici o privati autorizzati/accreditati/parificati dalla Liguria. Possono presentare domanda di partecipazione i nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti: ISEE nucleo o ISEE minorenne non superiore a 35mila euro; residenza in un comune della Liguria e uno o più figli in età utile per la frequenza di servizi per la prima infanzia (ovvero servizi per bambini dai 3 ai 36 mesi) nell’anno educativo 2023/2024.
Nidi Gratis aperte le richieste
Le domande potranno essere presentate dal 15/02/2024 al 31/07/2024. Nel caso di famiglie con più di un figlio frequentante uno dei servizi socio-educativi per la prima infanzia, occorre compilare una richiesta per ciascun figlio.
È possibile presentare domanda di partecipazione esclusivamente on line dal sito www.filse.it, accedendo tramite SPID o CIE al sistema “Bandi on line”
Per ulteriori informazioni: F.I.L.S.E. S.p.A.: Telefono: 010/8403257 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 17.30 (festivi esclusi) E-Mail: nidi@filse.it