Scuola
Scuola

Nuovo refettorio per le medie, al via i lavori da 125mila euro

I lavori dovranno essere terminati entro metà febbraio

Nuovo refettorio per le medie, al via i lavori da 125mila euro
Scuola Golfo Dianese, 18 Novembre 2022 ore 08:09

A San Bartolomeo al Mare sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di realizzazione del nuovo refettorio e dei relativi locali di servizio all'interno dell'edificio scolastico di via Carlo Conti, sede della scuola secondaria di I grado “Giuseppe Agostino Roggerone”. L'intervento va a completare il lavoro iniziato lo scorso anno con il quale sono state realizzate due nuove aule e i relativi servizi igienici.

I lavori, che dovranno essere terminati entro metà febbraio, sono eseguiti dalla ditta Riviera Servizi srl di Imperia, per un importo complesivo di 125mila euro, compresi spese tecniche, iva e oneri di sicurezza.

Verranno realizzati la pavimentazione e la controsoffittatura del refettorio e dei locali di servizio, il completamento della controsoffittatura del piano, l'installazione di 3 velux motorizzati nei locali di servizio, il completamento degli impianti e degli ausili di prevenzione degli incendi, nonché piccole opere di adeguamento del locale caldaia.

"Prosegue l'attenzione riservata dall'Amministrazione di San Bartolomeo al Mare ai plessi scolastici presenti nel territorio comunale - dichiara Lorenzo Ansaldo, Consigliere comunale incaricato alla cultura -. Un importante investimento per il futuro, per garantire agli studenti e al corpo docenti di poter studiare e operare in ambienti nuovi e adeguati alle nuove esigenze del mondo della scuola. Con questo ulteriore intervento l'Amministrazione comunale conferma la volontà di ospitare un plesso scolastico di riferimento per i propri ragazzi e per i ragazzi del golfo dianese".

Seguici sui nostri canali
Necrologie