Toti esulta sull'ok del Cts al Festival: "Spostarlo da Sanremo sarebbe stato surreale"
"Il Festival di Sanremo resta a Sanremo! Finalmente una buona notizia: il Comitato Tecnico Scientifico ha approvato il protocollo Rai"
Toti esulta sul fatto che il Festival resta a Sanremo
"Il Festival di Sanremo resta a Sanremo! Dopo le polemiche delle scorse settimane, finalmente una buona notizia: il Comitato Tecnico Scientifico ha approvato il protocollo Rai e dato il via libera alla kermesse canora più famosa d’Italia, che si svolgerà al Teatro Ariston anche se in forma un po' blindata a causa dell’emergenza sanitaria". Così il governatore della Liguria, Giovanni Toti, interviene alla notizia che il Cts ha dato i via libera all'evento (2-6 marzo).
"Spostare il Festival di Sanremo dalla Città dei Fiori - ha aggiunto - sarebbe stato surreale: abbiamo detto fin da subito che, con o senza pubblico, la manifestazione deve svolgersi qui, rappresenta una tappa importante per la promozione della Liguria, con gigantesche ricadute economiche sul territorio e sulle nostre attività, già provate dalla pandemia".
E ancora: "Con attenzione e prudenza dobbiamo imparare a convivere con il virus e sono felice che alla fine abbia vinto il buonsenso, soprattutto in questo momento difficile non solo per la nostra Regione ma per tutto il Paese".