110 i partecipanti alla seconda edizione della San Lorenzo Run
La gara è stata vinta da Maurizio Ferratusco in campo maschile e da Barbara La Rosa in quello femminile
Sono stati 110 i partecipanti alla “San Lorenzo Run”, disputata domenica scorsa a San Lorenzo al Mare, giunta alla sua seconda edizione (terza considerando la numero “zero” del primo anno).
La gara è stata vinta da Maurizio Ferratusco in campo maschile e da Barbara La Rosa in quello femminile.
Si è trattato di un urban trail sviluppato lungo le vie del borgo e sul lungomare, della lunghezza complessiva di 7 km. Il via è stato dato dal porto Marina di San Lorenzo, dove si è anche svolta la cerimonia di premiazione e un particolare ristoro con una colazione offerta dall’Hotel Riviera dei Fiori - Marina di San Lorenzo.
La gara era inserita all’interno della Festa dello Sport che ha animato per tutta la giornata San Lorenzo al Mare.
Alla partenza e alla cerimonia di premiazione erano presenti Enzo Mazzarese, sindaco di San Lorenzo al Mare, i consiglieri Alberto Tornatore e Marta Dolmetta, il fiduciario del Coni Flavio Fontana e il direttore dell’Hotel Riviera dei Fiori Liborio Lucchese.
Classifiche
Classifica Maschile
Maurizio Ferratusco - 25’37”
Ettore Federico Rosato - 25’51”
Nicolò Retano - 26’01”
Classifica Femminile
Barbara La Rosa - 34’53”
Valentina Minniti - 35’05”
Laura Grasso - 35’08”
Classifica Maschile Under 13
Samuele D’Aguì - 30’13”
Marcello Verrua - 39’03”
Lorenzo Amoretti - 46’45”
Classifica Femminile Under 13
Benedetta Orsetti - 41’37”
Aurora Tornatore - 46’55”
Un premio speciale è stato attribuito alla partecipante Maria Maddalena Balduzzi (79 anni).
Nadia Zerbone, organizzatrice dell’evento, ha commentato: “Un momento di festa e di sport all’aria aperta. Mi ha fatto molto piacere vedere al via persone che per la prima volta si sono cimentate nella corsa. La corsa è infatti divertimento e questa è la cosa più importante”.
Solidarietà
Parte del ricavato delle iscrizioni è stato devoluto per i progetti di aiuto ad anziani e mamme sul territorio, della fondazione benefica de La Stampa "Lo Specchio dei tempi".
Organizzazione
L’organizzazione è stata curata dal Centro Integrato di Via “Il Giardino di Magdala”, con la collaborazione tecnica dell’asd Atletico San Lorenzo e della Proloco di San Lorenzo. La gara ha ricevuto il patrocinio del Comune di San Lorenzo al Mare.
Il Comitato Organizzatore desidera ringraziare: il Main Sponsor Hotel Riviera dei Fiori - Marina di San Lorenzo, i Partner e Sponsor: Diemme della Famiglia Di Massa (che ha offerto la medaglia green in legno), Banca di Asti, Frantoio Ulivi di Liguria e Garuda Erboristeria (gadget per il pacco gara e il primo premio femminile).