Prima vittoria da papà per Gianluca Mager che conquista il titolo al Gran Canaria
Sconfitto in finale lo spagnolo Roberto Carballés Baena. Il successo riporta il tennista sanremese tra i primi 100 al mondo

Gianluca Mager non poteva festeggiare in modo migliore il ritorno in campo dopo la nascita della primogenita Vittoria, avvenuta due settimane fa. Vittoria in finale al Challenger Gran Canaria e rientro in top 100 Atp.
Oggi vittoria in due set sullo spagnolo Carballés Baena
Oggi pomeriggio, contro Roberto Carballés Baena, testa di serie numero uno e favorito per la vittoria del Challenger Gran Canaria, l il 27enne di Sanremo, si è imposto in due set. Lottato fino al tie break il primo, senza storia il secondo, con Mager salito subito 5-1, per poi chiudere 6-2 alla prima occasione.
Grazie agli 80 punti conquistati con la vittoria, Mager da lunedì tornerà tra i primi 100 (intorno alla 95esima posizione) una bella notizia soprattutto in vista del prossimo torneo del Grande Slam (Roland Garros), che consentirebbe a Mager di evitare di passare dalle qualificazioni, aprendogli le porte del tabellone principale.
Mager era sceso molto in classifica Atp (104 attualmente, rispetto al 62° posto di novembre) per aver saltato i tornei sudamericani, oltre a Dubai e quelli europei delle scorse settimane, in parte per la nascita della bambina e in parte per un problema al ginocchio.