Gianluca Mager non poteva festeggiare in modo migliore il ritorno in campo dopo la nascita della primogenita Vittoria, avvenuta due settimane fa. Vittoria in finale al Challenger Gran Canaria e rientro in top 100 Atp.
Oggi vittoria in due set sullo spagnolo Carballés Baena
Oggi pomeriggio, contro Roberto Carballés Baena, testa di serie numero uno e favorito per la vittoria del Challenger Gran Canaria, l il 27enne di Sanremo, si è imposto in due set. Lottato fino al tie break il primo, senza storia il secondo, con Mager salito subito 5-1, per poi chiudere 6-2 alla prima occasione.
Grazie agli 80 punti conquistati con la vittoria, Mager da lunedì tornerà tra i primi 100 (intorno alla 95esima posizione) una bella notizia soprattutto in vista del prossimo torneo del Grande Slam (Roland Garros), che consentirebbe a Mager di evitare di passare dalle qualificazioni, aprendogli le porte del tabellone principale.
Mager era sceso molto in classifica Atp (104 attualmente, rispetto al 62° posto di novembre) per aver saltato i tornei sudamericani, oltre a Dubai e quelli europei delle scorse settimane, in parte per la nascita della bambina e in parte per un problema al ginocchio.