Sport

A "Bada nel paese dei balocchi" va la terza edizione MSB 24h Beach Volley - LE FOTO

Notte e giorno in campo, nell'evento spotivo in spiaggia che ormai è diventato un appuntamento fisso dell'estate sanremese

A "Bada nel paese dei balocchi" va la terza edizione MSB 24h Beach Volley - LE FOTO
Sport Sanremo, 18 Luglio 2017 ore 16:08

A "Bada nel paese dei balocchi" di capitan David Badalotti val la terza edizione del torneo 24h di Beach Volley  MSB, disputato nello stabilimento Tre ponti

24 ore Beach Volley: a David Badalotti ed alla sua squadra va la terza edizione

La formazione "Bada nel paese dei balocchi", capitanata dal  pallavolista locale David Badalotti,  si è aggiudicata lo  la terza edizione della  “MSB 24h Beach Volley 3 ponti 2017”.
organizzata dalla Mondosport di  Alessandro Deda, in collaborazione con il  Bvc Sanremo di cui lo stesso è presidente.Badalotti, pallavolista di ottimo tasso tecnico e di grande esperienza  nonostante la giovane età (classe ‘94 e già diverse stagioni in Serie C maschile) era affiancato da ottimi giocatori.  Tra loro: Mario Balocco, Chiara Banzato  (MVP femminile del torneo), Michael  Menardo, Pietro Giraudoe Mattia Favaloro.

I secondi e terzi  classificati

Sconfitti con onore al termine di una finale tiratissima, risolta solo all'ultimo punto del terzo set di spareggio, "I polli di Gazzera". La squadra di capitan Andrea Terzani (altro giocatore di Serie C) conta Giole Gazzera  (MVP maschile dell’evento, spettacolare in finale), Andrea Zappone, Marzia Patricelli, Alice Pomante,  Massimiliano Faraldi. Terzi classificati i "I maturati" (campioni uscenti della passata edizione) di Francesco D'Auria , Gian Piero Bellanca, Carmelo Drago, Guido Ferrari, Elena Ballestracci, Beatrice Reginato. D' Auria nella finale per il terzo posto ha avuto la meglio sulla coriacea "Siamo forti a murro".

I dettagli del torneo

28 le squadre partecipanti, divise in 4 gironi da 7 squadre ciascuno (6 partite garantite a tutti) impegnate non stop dalle  11 di sabato mattina alle 18 di domenica. Squadre composte da minimo 4 fino 7 giocatori/giocatrici, obbligo una  donna sempre presente tra i 4 in campo.
A consegnare i premi l'assessore allo sport Eugenio Nocita.
Rispetto alle passate edizioni è stato fatto un ulteriore passo avanti, sia per le squadre di giovani che praticano solo il beach volley, sia per l’incremento di compagini  valide tecnicamente.

Le dichiarazioni di Alessandro Deda

«Sono soddisfatto di questo evento che si va sempre più consolidando -  commenta di Alessandro Deda - La 24h dei 3 Ponti ha un fascino particolare che va oltre il semplice torneo estivo di beach-volley: è una festa in spiaggia  rivolta ai giovani, che si divertono in modo sano.  Festeggiano, ballano, cantano, dormono in spiaggia. Tramite  Bvc Sanremo basket e Mondosport (società che organizza eventi sportivi, ndr) stiamo lavorando a progetti per migliorare ulteriormente la qualità dei nostri eventi . Tengo a ringraziare i bagnini della spiaggia “3 ponti”,  Mattia Ruggiero e  Alberto Vietto.  Hanno lavorato tantissimo per la perfetta riuscita di questo evento. I baristi Valentina Gilli, Andrea Scaglioni, il gestore Giacomo Mercurio. L'assessore allo sport Eugenio Nocita, gli addetti alla security e tutti i partecipanti".
Sponsor della manifestazione, oltre a La Riviera (media partner) sono stati Quintessenza Restaurant, Market Carrefour 24h su 24h Sanremo, Mf Sport, Bellanca Cirio fisioterapia, Enea focaccia, Genotechnogy Caldani Maurizio, Robe di Kappa,  Ostanel, Agriturismo l'Adagio.
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie