A Imperia arriva l'amichevole con il Genoa

Il prossimo 21 marzo si terrà allo stadio Nino Ciccione di Imperia l'amichevole di lusso tra i padroni di casa e il Genoa

A Imperia arriva l'amichevole con il Genoa
Pubblicato:
Aggiornato:

A Imperia arriva l'amichevole con il Genova

Inizio della primavera all'insegna del grande calcio a Imperia. Il prossimo 21 marzo si terrà allo stadio Nino Ciccione l'amichevole di lusso tra i padroni di casa e il Genoa. L'evento è organizzato dall'ASD Imperia, in collaborazione con l'Amministrazione comunale.
"Siamo davvero molto soddisfatti di poter ospitare una squadra  di Serie A" sottolinea l'assessore allo Sport, Simone Vassallo. "Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato all'organizzazione di questo appuntamento, a partire dalla società e dal consigliere comunale Paolo Ornamento. Credo che non potesse esserci calcio d'inizio migliore per la primavera imperiese".
"Questa partita ha una doppia valenza - spiega il presidente dell'ASD Imperia, Fabrizio Gramondo -. Oltre all'interesse che suscita un evento sportivo di tal genere, sarà anche l'occasione per celebrare il centenario dalla scomparsa di Nino Ciccione, apprezzato portiere imperiese, scomparso a soli 25 anni a seguito delle ferite riportate sul campo di battaglia durante la Grande Guerra. È una sorte che ha accomunato tanti giovani di quel periodo tra cui Luigi Ferraris, al quale è intitolato lo stadio di Genova".
Seguici sui nostri canali
Necrologie