Sport

A Sanremo arrivano le "Moth"- le barche che "volano" sull'acqua

A Sanremo arrivano le "Moth"- le barche che "volano" sull'acqua
Sport Sanremo, 18 Aprile 2017 ore 16:05

SANREMO - Una grande novità approda nelle acque di Sanremo, nel week end del 22/23 Aprile, dove si svolgerà la Moth Italia Cup, organizzata dallo Yacht Club Sanremo.
Si chiamano Moth ( Falene), piccole ma velocissime derive lunghe tre metri e mezzo che volano sull’acqua proprio perchè viaggiano su foil ovvero su ali, con lo scafo che esce completamente dall’acqua permettendo velocità di oltre 60 km orari; gli iscritti provengono da Italia, Francia e Svizzera per giocarsi agguerriti la prima Italia Cup.

Uno spettacolo completamente diverso da quelli a cui siamo abituati ed una grande scoperta per tutti i nostri giovani velisti. L italiano più accreditato è Stefano Rizzi , grande professionista della vela che ricordiamo alle Olimpiadi, record italiano al Giro del Mondo sul maxi catamarano “Club Med” e a bordo di “Luna Rossa” in Coppa America. Lo Yacht Club Sanremo si prepara, inoltre, con tutta la Città, ad accogliere i J/70, per la quarta volta negli ultimi anni a Sanremo, una scelta confermata per l’ottima accoglienza ricevuta ogni anno ed alla professionalità riconosciuta da parte degli organizzatori. Le barche saranno 60 provenienti non solo da Italia e Francia bensì dal Brasile e Stati Uniti

. Se solo nel 2014 erano 13 i partecipanti , evidente è la crescita della Classe e del livello organizzativo dello Yacht Club Sanremo.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie