Ad Arma di Taggia lo spettacolo del beach volley: grande successo per il B1 2000 maschile
Spettacolo, sport e grande partecipazione oggi ad Arma di Taggia, dove si è conclusa la due giorni di beach volley

Spettacolo, sport e grande partecipazione oggi ad Arma di Taggia, dove si è conclusa la due giorni di beach volley che ha visto scendere in campo alcuni dei migliori giocatori italiani per il torneo B1 2000 maschile, tappa d’élite che anticipa l’avvio del campionato italiano assoluto di giugno.
Sotto un sole quasi estivo e con un’ottima cornice di pubblico, le gare si sono svolte sabato 17 e domenica 18 maggio nei due campi regolamentari allestiti sulla spiaggia libera attrezzata davanti a piazza Tiziano Chierotti. L’organizzazione è stata curata dall’ASD Riviera Beach Volley, con il patrocinio e il supporto del Comune di Taggia.
A dare ulteriore identità alla manifestazione, le speciali canotte indossate dagli atleti: un modello esclusivo disegnato da Beach Volley Training e prodotto da Bvos, con un richiamo al tricolore e il logo del Comune sulla schiena.
Il supervisor federale Angelo Esposito ha gestito un main draw da 21 coppie divise in gironi da tre, con altre dieci formazioni in lista di attesa. L’alto livello dei partecipanti ha determinato l’assegnazione del +10% di punti Fipav utili alla qualificazione per le finali scudetto 2025.
Tra i protagonisti in campo:
-
i milanesi Camozzi-Geromin, guidati dal coach Gianluca Chiappini;
-
la coppia Podestà-Seregni, reduce dal World Tour in Asia;
-
Travi-Siccardi da Albissola, in ottima forma;
-
Ceccoli-Carucci, binomio tra Pescara e Milano;
-
Pizzileo con Andrea Lupo, fratello del campione olimpico Daniele.
Da segnalare anche la partecipazione dei fratelli Cerri (Quanta Club Milano), dei fratelli Pizzileo (Openbeach), e delle coppie piemontesi Ghio-Ghibaudo e Viale-Del Noce. Presenti anche i locali Balestra-Taramasco e Murro-Giovanati, applauditi dal pubblico di casa.
Alle premiazioni finali, oltre al sindaco Mario Conio e alla delegata Fipav Monica Nehuoff, anche il campione olimpico Simone Parodi, che ha consegnato il premio MVP al miglior giocatore del torneo.

































































