Airole campione regionale Under 16 di calcio a 5

La conquista dell'ambito trofeo per i ragazzi under 16 guidati da Antonio Pernice dopo la vittoria sulla Matuziana Sanremo e il DM Genova

Airole campione regionale Under 16 di calcio a 5
Pubblicato:

Straordinario weekend per il settore giovanile dell’Airole FC. Nelle fasi finali dei campionati regionali CSI di calcio a 5 i baby biancoverdi hanno infatti ottenuto un’ottima semifinale nella categoria under 12 e una fantastica vittoria con la rappresentativa under 16 a loro volta già precedute dai quarti di finale del sabato precedente raggiunti dal team under 10.

Airole campione regionale Under 16 di calcio a 5

Presso il ‘Silvio Muratore’ di San Lorenzo al Mare i ragazzi under 16 guidati da Antonio Pernice, Marcello Cabizzosu e Cristian Moro, hanno prevalso nei quarti contro la Matuziana Sanremo per poi superare 5-3 in semifinale il quotatissimo CDM Genova, noto per militare con la prima squadra nel campionato nazionale di A2 di calcio a 5 FIGC. Nella finalissima del pomeriggio, con il torneo trasferitosi nel borgo di Caramagna alle spalle di Imperia, i ragazzi della Val Roja hanno ottenuto la storica vittoria superando per 3-1 il Riviera dei Fiori e portando a casa l’ambito trofeo regionale.

Alla conclusione del torneo grande gioia è stata manifestata dal Presidente dell’Airole FC Stefano Ricci: "Tutti i nostri ragazzi delle diverse rappresentative sono stati straordinari così come i nostri tecnici. La vittoria dell’under 16 rappresenta la ciliegina sulla torta di un'annata da incorniciare. Ci auguriamo davvero di proseguire su questa strada per il futuro".

La Federazione Calcistica del Principato di Seborga presente tramite il proprio DS nonché collaboratore dei biancoverdi Matteo Bianchini: "weekend straordinario soprattutto considerando che quasi tutti questi ragazzi sono proprio di Airole, un piccolo paese dell’entroterra che ha dimostrato ancora una volta di poter fare grandi cose. Complimenti a questa società che è sicuramente una delle più grandi protagoniste del calcio a 5 del Ponente".

Rappresentativa Airole FC Under 16: Marco Di Giorno, Alberto Capizzi, Lucio Zagni, Simone Macrì, Mathias Busca, Christopher Gonzalez, Nicolò Saracino. Allenatori: Antonio Pernice, Marcello Cabizzosu, Cristian Moro

Airole FC U16
Foto 1 di 5
P1010928 min
Foto 2 di 5
Airole Campione Regionale U16 CSI 2019
Foto 3 di 5
Pernice Ricci Cabizzosu
Foto 4 di 5
P1010920 min
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie