PREMIO ALLA CARRIERA

Al maestro benemerito Rocco Iannucci la Stella d’Argento del Coni al merito sportivo

Un prestigioso riconoscimento che va a premiare settant'anni di onorata carriera sempre al servizio dello sport

Al maestro benemerito Rocco Iannucci la Stella d’Argento del Coni al merito sportivo
Pubblicato:

Un prestigioso riconoscimento che va a premiare settant'anni di onorata carriera

E' stata una giornata di festa per lo Judo Club Ventimiglia in occasione della cerimonia di consegna delle benemerenze sportive del Coni, organizzata presso la Sala Consiliare della Provincia di Imperia dal delegato Coni Alessandro Zunino e dal suo efficientissimo staff, alla presenza delle massime autorità istituzionali della Provincia. Il Direttore Tecnico Maestro Benemerito Rocco Iannucci è stato insignito dal Coni nazionale della Stella d'Argento al Merito Sportivo. Un prestigioso riconoscimento che va a premiare settant'anni di onorata carriera sempre al servizio dello Sport e dei giovani di Ventimiglia.

Il Maestro Iannucci, per tutti il “Maestro Rocco”

ha ricevuto il premio dalle mani di sua eccellenza il Prefetto di Imperia e da Antonio Micillo presidente del Comitato Regionale Liguria del Coni. Fondatore e Direttore tecnico dello Judo Club Ventimiglia, il maestro benemerito Rocco Iannucci, fin dal 1971, ha ricoperto ruoli tecnici federali prestando la sua opera anche come istruttore presso la scuola allievi agenti della Polizia di Stato.

Promotore di numerosi progetti educativi e sociali per la diffusione del Judo

e a favore della cittadinanza, ha organizzato molteplici importanti eventi a carattere nazionale e internazionale nella Città di Ventimiglia, contribuendo in modo significativo alla diffusione di questa disciplina in tutta Italia.

È stato inoltre arbitro nazionale di 1° categoria e Vice Presidente del Comitato Regionale Liguria Fijlkam, settore Judo. Eccellenti anche i risultati ottenuti dagli atleti dello Judo Club Ventimiglia in campo regionale, nazionale e internazionale. Il Maestro Rocco Iannucci ha dato vita a una solida Associazione Sportiva, radicata nel territorio ventimigliese, attiva incessantemente da ben 52 anni, che ha scritto la storia sportiva della Città di Ventimiglia e che volge lo sguardo al futuro con tanti progetti da realizzare e tanti altri obiettivi da raggiungere.

Seguici sui nostri canali
Necrologie