Al via alla tappa del Circuito Italiano Femminile "Serie 1" di Beach Volley.
Tra le locali, l'attenzione è rivolta su: Camilla Balestra e Chiara Baili, Valentina Conte e Valentina Vizio, che si sono classificate al quinto posto l'anno scorso a Diano Marina.
La tappa del Circuito Italiano Femminile “Serie 1” di Beach Volley, che si terrà domani sabato 23 e domenica 24 a Diano Marina, sulla spiaggia libera vicino al "Chiosco Sotto il Sole", sarà senza dubbio memorabile. Questo evento è parte dell'assegnazione del "Trofeo Acqua Minerale Fonte Bauda Calizzano" e vedrà la partecipazione di atlete di alto livello nazionale, molte delle quali hanno recentemente gareggiato nella finale del Campionato Italiano Assoluto "Fonzies" 2023 di beach volley.
Le giocatrici di Beach Volley
Tra le partecipanti spicca Valentina Di Prima, esperta giocatrice piemontese, al momento 31esima nel raking nazionale. Valentina fa ritorno nelle spiagge di Diano Marina, per giocarsi il titolo insieme alla sua compagna di squadra: la palleggiatrice Samantha Guglielmo, che si trova al 25° posto nel ranking nazionale.Grande attesa anche per la torinese di Rivoli ,Silva Aime, che ha vinto il torneo di Diano Marina nel 2021. Quest'anno giocherà a fianco di Alessia Ujka,classe ’98, schiacciatrice, 1 metro e 91 di altezza, già nota per le sue performance nell'indoor in Lombardia. Altra palleggiatrice è Martina Montedoro,del CogoValle , che ha ottenuto tre promozioni consecutive nell'indoor: due dalla B B2 alla B1 ed una in A2, in coppia, chiusa al 4° posto, con l’altra albisolese Monica Pastorino, già campionessa italiana Under 18. Grandi aspettative anche per un'altra coppia di giocatrici, quella formata dalla promettente torinese Silvia Giacosa , ed Elisa Fragonas. Altre coppie da seguire includono: Roberta Marchelli e Chiara Sorrentini,Alessandra Serafini e Giada Centanaro, e l'albisolese Elisa Valdora (che si è classificata al quinto posto nella tappa di Diano Marina nel 2022).Tra le locali, l'attenzione è rivolta su: Camilla Balestra e Chiara Baili, Valentina Conte e Valentina Vizio, che si sono classificate al quinto posto l'anno scorso a Diano Marina. La tappa nel dianese, l'unica nel circuito "serie 1" in Liguria quest'anno, vede coinvolti come organizzatori, dirigenti, tecnici e atleti della Riviera Volley Grafiche Amadeo - Oliflor. Da rimarcare gli importanti patrocini della Fipav nazionale e della Fipav regionale ed il supporto tecnico ed economico dell’Assessorato allo Sport ed alle Manifestazioni del Comune di Diano Marina.