Alice Frascarelli non molla la pedana: argento nella Ritmica a Genova. A 26 anni è la chiocchia della squadra sanremese

Alice Frascarelli non molla la pedana: argento nella Ritmica a Genova. A 26 anni è la chiocchia della squadra sanremese
Pubblicato:

SANREMO - Ottimi risultati delle atlete della Ginnastica Riviera dei fiori (società di gran lunga più rappresentanta in gara, con 19 atlete in pedana) domenica 26 febbraio a Genova per la prima fase delle gare individuali del settore Silver della FederGinnastica in Liguria. Si è trattato della 1ª prova della ritmica individuale per le junior 2 e 3 e le Senior 1e2.

Nella 4ª divisione junior argento per Elena Ausenda . Nella 3ª divisione bronzo per Silvia Perrotti (prima fune e palla).

In 2ª divisione nelle junior 2 arg per Gaia Binello(1 cerchio e palla), bronzo per Mureddu Alessandra(1 al nastro), 4 Ilaria Gazzano(2 al nastro)6 Sara Mosca(3 al nastro)e 7 Elisa Lombardo(3 alla palla).Nelle j 3 bronzo per Alice Griseri (1 clavette).Nella categoria senior arg per Francesca Marongiu (2 palla e nastro e 3 cerchio), bronzo per Elisa Bondavalli(1 nastro e palla), 4 Ilaria Magrini(2 clavette), 5 Anna Bianchi (3 nastro), 6 Ambra Borriello(3 clavette) e 7 Isabel Toribio (2 cerchio).

Infine nella 1ª divisione, quella con il livello tecnico più alto, nelle junior 2, 4° posto per Sara Valastro che pur ottenendo il 3 punteggio a tutti e tre gli attrezzi eseguiti (cerchio, palla e clavette), per una ‘strana’ combinazione di punteggi, si è ritrovata fuori dal podio con la compagna di squadra Elisa Marossa 5ª con il miglior punteggio alle clavette.

Nelle Junior 3 argento per Arianna Gazzano (1 a cerchio e palla)e bronzo per Egle Breggion(1 clavette e nastro).

Infine nelle senior argento per Alice Frascarelli (1 clavette e nastro) la ginnasta che con i suoi 26 anni era di gran lunga la più ‘esperta’ in gara. Alice che da alcuni mesi si è trasferita nelle Marche , ha voluto anche per il 2017, vestire i colori della Società in cui è nata e per cui gareggia da più di vent’anni. I risultati sono stati positivi per tante delle nostre Atlete. 

Oltre alle soddisfazioni dalla ritmica, sabato 25 febbraio , in occasione della prima prova del Campionato Nazionale di Serie A GAM, GAF e Trampolino, presso il PalaRuffini di Torino, la Ginnastica Rdf è stata rappresentata da Alice Nocerini convocata, per la prima volta in un contesto cosi importante, in qualità di giudice per la sezione Trampolino.

"E’ notizia di questi giorni - sottolinea Claudio Frascarelli - che la Riviera dei Fiori ha ottenuto dalla FGI l’assegnazione del Centro Tecnico Regionale per la sezione del Trampolino Elastico ed Attività Acrobatiche, presso il Polo Sportivo del Mercato dei Fiori, sede di svolgimento dei nostri allenamenti, e che ora ospiterà anche Tecnici e Ginnasti provenienti da altre regioni/ nazioni per collegiali e stage di alto livello. Per queste attività si spera nella promozione in serie A di TE nel 2018 , mentre 5 ginnasti del ponente(Ginnastica Imperia e Riviera dei Fiori) sono convocati agli stage nazionali di Teamgym a Cesenatico. Infine , anche per la parte ludica/ promozionale, la nostra Associazione è sempre attiva , e in occasione della manifestazione’Il Ritorno del Carnevale’ organizzato dal l’AUG Adolfo Rava presso il Palafiori a Sanremo, domenica 26 ha visto un nostro nutrito gruppo esibirsi per far conoscere le nostre discipline. Sabato prossimo due nostre coreografie verranno proposte al Teatro del Casinò in occasione del Sanremo junior, evento canoro organizzato dal Cav. Paolo Alberti.Domenica 5 a Quiliano per la ritmica, e Imperia per l’artistica, si svolgeranno le seconde prove del Silver Individuale che ci vedrà sicuri protagonisti".

Leggi (QUI) le altre notizie de primalariviera.it


Seguici sui nostri canali
Necrologie