Sport
Rally

Alla Ronde Valli Imperiesi 135 iscritti

L'appuntamento nel fine settimana a Imperia e nel suo entroterra

Alla Ronde Valli Imperiesi 135 iscritti
Sport Valli Imperiesi, 15 Novembre 2022 ore 13:05

L'evento nel fine settimana

Sono 135 i partecipanti che si sfideranno all'11esima edizione della Ronde Valli Imperiesi che si svolgerà nel prossimo fine settimana e vedrà protagonista Imperia e il suo entroterra

Il percorso è di 206.92 Km, 42,40 dei quali relativi ai quattro passaggi sulla prova speciale “Guardiabella” (da Aurigo a Caravonica), allungata di
300 metri rispetto alla scorsa edizione.

Un evento che porterà in città migliaia di appassionati.  «Penso che questa undicesima edizione del Rally sia molto significativa Una edizione  che  vede una fattiva collaborazione con la scuderia di Imperia Corse e il suo presidente Marco Armelio, con una crescita maggiore per il numero di auto che sono arrivata 135 a fronte di 170 auto che avevano chiesto di partecipare, con una passerella per Porto Maurizio e dal punto di vista turistico-alberghiero il tutto esaurito delle struttureE - ha dichiarato l'assessore Simone Vassallo».

Grande soddisfazione da parte del presidente della Scuderia Imperia Corse, Marco Armelio: «Si tratta di un percorso tecnico, dapprima in salita e quindi sulla strada provinciale in discesa e veloce. Come iscritti a  livello nazionale abbiamo Gino e Perdersoli, vincitore della precedente edizione ma anche tantissimi piloti che hanno aderito con macchine molto importanti. Presente anche un equipaggio inglese che ha chiesto di poter provare le nostre strade».

Un’edizione fortemente voluta al sindaco di Imperia, Claudio Scajola accoglie la gara con questo saluto: «Saluto con piacere l’edizione 2022 della Ronde Valli Imperiesi, che ha dimostrato l’anno passato di saper raccogliere entusiasmo ed apprezzamento da parte degli appassionati, dei cittadini di Imperia e dei numerosi turisti. È un evento che mette insieme, con passione, sport, eventi e valorizzazione del territorio e che ha permesso ai piloti e a tutti coloro che prendono parte a vario titolo alla competizione di apprezzare le bellezze di Imperia e del suo entroterra.».

La cerimonia inaugurale si terrà in calata Cuneo sabato 19 novembre alle ore 18.30 con la passerella delle vetture che raggiungeranno via Cascione. Sempre sabato, dalle 9 alle 12.30 si terrà lo shakedown, ovvero la prova per i piloti.

La gara scatterà domenica 20 alle ore 06:30 da Imperia Calata G. B. Cuneo, Banchina Portuale di Oneglia, dove si concluderà alle ore 15:22. Nel tardo pomeriggio di sabato è prevista la cerimonia inaugurale del rally, con la sfilata delle vetture partecipanti per le vie della città, partendo dal porto di Oneglia per Porto Maurizio e la sua centrale Via Cascione dove, grazie all’iniziativa dei commercianti e del CIV di Porto Maurizio, verranno allestiti un rinfresco ed un controllo a timbro.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie