calcio mercato

Alla Sanremese arriva un altro giovane talento calabrese: Andrea Pignataro, 19enne regista di belle speranze

Il giovane originario di Bisignano arriva ad arricchire la nidiata cosentina dopo le firme di Gattuso e Aceto

Alla Sanremese arriva un altro giovane talento calabrese: Andrea Pignataro, 19enne regista di belle speranze

Novità di mercato a getto continuo dalla Sanremese, che oggi ha ingaggiato un altro giovanissimo talento di origini calabresi (e sono tre – tutti della provincia di Cosenza – dopo la firma del portiere Francesco Gattuso e del difensore Giovanni Aceto). L’ultimo annuncio biancazzurro riguarda il 19enne Andrea Pignataro, classe 2006, originario di Bisignano (Cosenza) di ruolo centrocampista centrale.

Pignataro dal Rende al Pescara, all’Empoli e ora Sanremo

Pignataro ha mosso i primi passi a un certo livello nell’Under 15 del Pescara – dov’era arrivato dopo le giovanili nel Rende –  per poi trasferirsi ad Empoli e rimanerci fino all’U18. “A Empoli ha perfezionato  il suo talento calcistico – sottolinea la Sanremese – Arriva da una triplice esperienza in Serie D con una grande voglia di fare bene con i grandi”.

Andrea ha ereditato la passione per il calcio dal papà, Maurizio Pignataro,  portiere di discreto livello e tifosissimo juventino, anche se lui gioca nel ruolo di centrocampista – regista in particolare – e prima di approdare a Pescara era già finito sul taccuino degli osservatori della Sampdoria.