Balun

Allo Sferisterio Gandolfo la coppa Pantalera

Giornata dedicata allo sport tradizionale della pallapugno a Dolcedo

Allo Sferisterio Gandolfo la coppa Pantalera
Pubblicato:

Allo sferisterio Gandolfo la Coppa Pantalera, un centinaio gli appassionati ad assistere alla competizione di "balun" a Dolcedo, nell'entroterra imperiese.

 

Allo Sferisterio Gandolfo la coppa Pantalera

Grande successo per la Coppa Pantalera allo sferisterio Gandolfo di Dolcedo. Un centinaio di spettatori, nell'arco della giornata, hanno seguito i giochi dalle tribune mentre in campo si sono succeduti una sessantina di atleti.

Pieve di Teco batte 5-3 la Valle Impero – Imperiese e si aggiudica la coppa. In mattinata Lorenzo Guasco e Mattia Mantovani avevano vinto il gioco della belotta. Il gioco di precisione in battuta è andato a Matteo Molli, battitore di Amici del Castello, davanti a Davide Barroero (Imperiese) e Cristian Di Curzio (San Leonardo). La sfida “Ensuccio contro tutti”, disciplina che ricorda la baletta, ha visto il trionfo di Matteo Garibaldi.

In vista delle prossime sfide, Imperiese tornerà in campo mercoledì 6 agosto, ore 21, ad Andora. I ragazzi di Riccardo Aicardi sfideranno Pieve di Teco nella “Coppa città di Andora” organizzata dalla Don Dagnino.

La quadretta di serie C1 intanto si è aggiudicata il derby contro San Leonardo per 5-9. A due turni dal termine della stagione regolare è al quarto posto con 11 punti in classifica.

 

Coppa città di andora
Foto 1 di 4
Gioco Belotta - Mantovani Guasco
Foto 2 di 4
Gioco di precisione - Molli Barroero Di Curzio
Foto 3 di 4
Coppa Pantalera Pieve di teco
Foto 4 di 4
Necrologie