Sport

All'Open del Tennis Sanremo 168 iscritti, inizia la fase finale

Sui campi di Sanremo l'ex giocatrice Francesca Schiavone, vincitrice dell’edizione 2010 del Roland Garros in veste di coach di Lilli Tagger, 17 anni

All'Open del Tennis Sanremo 168 iscritti, inizia la fase finale
Pubblicato:

Entra nella fase finale il classico torneo OPEN organizzato tutti gli anni dal circolo Tennis Sanremo nel mese di agosto. Di grande successo questa edizione con 168 iscritti tra il torneo femminile e quello maschile. Montepremi di 1.500 € e conduzione assegnata al giudice arbitro Sig. Guido Buonfiglio. Ad affiancarlo nel compito non facile di strutturare i tabelloni e contattare i giocatori l’addetto alla manutenzione dei campi Massimo Salvatico.

All'Open del Tennis Sanremo 168 iscritti, inizia la fase finale

Livello molto alto per un torneo di questa fascia con entrambe le teste di serie di classifica 2.1, ossia la classifica più alta del ranking nazionale della Federazione Italiana Tennis e Padel. Per il torneo maschile Gianluca Quater Bellezza, 25 anni, già vincitore del torneo nell’edizione 2023, del Circolo della Stampa Sporting di Torino.

Per il torneo femminile Serban Isabella Maria, 19 anni, del Tennis Club Padova.
Nella giornata di lunedì 25 agosto si disputeranno entrambe le semifinali dei due tabelloni e la finale del torneo femminile.
Per il torneo femminile alle ore 12:00 Serban Isabella Maria incontrerà Marietti Alice. La vincitrice di questo incontro, alle ore 16:00, disputerà la finale contro Bonello Rebecca, vincitrice in semifinale contro la giocatrice di casa Victoria Lanteri Monaco.

Per il torneo maschile le due semifinali in successione sul campo centrale del circolo Tennis Sanremo. Alle ore 16:00 Bellezza Quater Gianluca incontrerà Stella Giulio. Alle ore 18:30 Lagasio Mirko, giocatore di casa del Sanremo Tennis Team, incontrerà la testa di serie numero 2 Ceppellini Alessandro.
La finale del torneo maschile si disputerà nella giornata di martedì. L’accesso è sempre libero.

Da sottolineare la presenza sui campi del circolo di corso Matuzia della ex giocatrice Francesca Schiavone, vincitrice dell’edizione 2010 del Roland Garros, che ha scelto il Sanremo Tennis Team, diretto da Matteo Civarolo, coach di Matteo Arnaldi, per un periodo di allenamento  in veste di coach di Lilli Tagger, 17 anni, austriaca, vincitrice dell’edizione 2025 del Roland Garros juniores, probabile protagonista del circuito WTA nei prossimi anni.

Necrologie