Altro ko per la Sanremese, la vetta si allontana ancora
Mercoledì, nel turno infrasettimanale, i matuziani al Comunale ospiteranno la Lavagnese
Quinta giornata di andata, allo stadio “Bravi” di fronte Bra e Sanremese. Giallorossi (oggi in maglia nera) reduci dalla vittoria esterna contro la Fezzanese, matuziani che devono riscattare la sconfitta interna con il Gozzano. Mister Giannini deve rinunciare a quasi tutti gli attaccanti: out per problemi fisici Ibe, Silenzi e Rocco che si accomodano in tribuna. In avanti c’è solo Pellicanò, affiancato da Maglione, Mauro e Gagliardi. Panchina per il 2006 Camerino e per l’ex di turno Marchisone.
Sconfitta per la Sanremese, la cronaca
Dopo una fase iniziale di studio la prima conclusione del match è della Sanremese al 18’: punizione dalla sinistra di Gagliardi, la palla aggira la barriera ma termina alta sulla traversa.
Stessa sorte un minuto dopo per una girata dal limite di Pellicanò.
Il Bra replica al 24’ con un tiro dal limite alto di Marchetti.
Al 35’ punizione dalla sinistra di Marchetti, il tiro di Vaiarelli finisce sull’esterno della rete.
Al 45’ tiro centrale di Tuzza, para Bohli.
Si va al riposo con le due squadre ferme sullo 0-0.
Nella ripresa al 49’ si fa vivo di nuovo Marchetti su punizione, la palla termina fuori.
Al 58’ conclusione centrale di Maglione, para Piras.
Al 64’ angolo di Marchetti, testa sottomisura di Ropolo, palla alta.
Al 71’ occasionissima per il Bra: angolo di Marchetti, tocco di Pautassi, Bohli col corpo salva d’istinto sulla linea.
Al 75’ doppio cambio nella Sanremese: entrano Camerino e Bregliano, escono Biagini e Pellicanò.
La gara si sblocca all’85’: al termine di un’azione insistita dei padroni di casa, dopo un tiro rimpallato di Giallombardo, Marchisone con un gran destro trova l’angolo giusto e porta in vantaggio i suoi. Bra – Sanremese 1-0! Per Marchisone è il classico gol dell’ex.
La Sanremese replica all’89’ con una punizione dalla media distanza di Gagliardi, palla alta.
Al 93’ Tordini viene strattonato in area, ma l’arbitro lascia correre. Tordini, già ammonito, protesta con il direttore di gara che gli mostra il secondo giallo e lo manda anzitempo negli spogliatoi. Sanremese in dieci!
Il match si chiude con il Bra che vince per 1-0. Grazie ai tre punti i piemontesi agganciano a quota 7 in classifica la Sanremese. Mercoledì, nel turno infrasettimanale, i matuziani al Comunale ospiteranno la Lavagnese.
IL TABELLINO
BRA: Piras, Magnaldi (65’ Derrick), Ropolo, Tos, Tuzza (84’ Fogliarino), Musso (77’ Marchisone), Pautassi, Marchetti, Giallombardo, Vaiarelli (65’ Mawete), Daqoune. A disposizione: Steve, Matija, Giorcelli, Baggio, Gerbino. Allenatore Roberto Floris
SANREMESE: Bohli, Legal, Pellicanò (75’ Bregliano), Maglione, Gagliardi, Taddei, Tordini, Cesari, Mauro, Larotonda, Biagini (75’ Camerino). A disposizione: Grotta, Bechini, Bastita, Santanocito, Scariano, Valentino. Allenatore Gabriele Giannini
ARBITRO: Mansour Faye di Brescia
ASSISTENTI: Eva Puerto di Gallarate, Mateo Sadikaj di Mestre
RETE: 85’ Marchisone
NOTE: giornata di sole, spettatori 300 circa con rappresentanza ospite. Ammoniti Tordini, Pellicanò, Taddei, Bregliano. Espulso Tordini al 93’ per doppia ammonizione. Angoli 10-0 per il Bra. Recupero 1’ pt, 5’+1 st.