Arnaldi a caccia della semifinale a Madrid
Il sanremese torna tra i primi 40 giocatori del ranking Atp, attualmente al numero 37. Se vincesse oggi potrebbe guadagnare 291mila euro.

Sta per iniziare il match dei quarti di finale tra Matteo Arnaldi e il britannico Jack Draper a Madrid. Per il sanremese, fresco della vittoria di ieri contro l'americano Frances Tiafoe in due set, è la prima volta ai quarti di finale in un Master 1000.
Arnaldi a caccia della semifinale a Madrid
Oggi atteo affronta , il n° 6 del mondo Jack Draper, che ieri ha sconfitto l’amercano Tommy Paul 6-2 6-2.
La meravigliosa settimana madrilena di un ritrovato Matteo Arnaldi, iniziata giovedì scorso superando Borna Coric, proseguita sabato battendo il suo idolo di sempre Novak Djokovic e lunedì travolgendo Damir Dzumhur, si è conclusa ieri con un’altra sublime prestazione contro l’ex n° 10 Frances Tiafoe, 27enne americano attuale n° 17 del mondo, superato in due set 6-3 7-5.
Il successo di ieri, oltre a regalare ad Arnaldi i primi quarti di finale di un torneo Master 1000, lo riporta tra i primi 40 giocatori del ranking Atp, attualmente al numero 37. Una classifica che rispecchia i progressi del 24enne sanremese, tornato a livelli dello scorso anno dopo un periodo di appannamento.
Montepremi di 8 milioni di euro a Madrid
Il Master 1000 di Madrid, con i suoi 8 milioni di euro ha un montepremi di tutto rispetto. Matteo potrebbe guadagnare 291mila euro se arrivasse in semifinale. Nel caso dovesse perdere si dovrà "accontentare" dei 165mila già messi in tasca finora.
Al finalista andranno 523.870 euro mentre il vincitore del torneo intascherà poco meno di un milione (985.030 euro).
Dopo il match di Matteo un altro italiano in campo a caccia di semifinale: Lorenzo Musetti contro il canadese Gabriel Diallo.