Asd Ginnastica Riviera dei Fiori alle finali nazionali Winter Edition
Venerdì 22 dicembre il consueto Saggio di Natale, giunto alla sua 35ª edizione.
La partecipazione della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori alle finali nazionali della Federginnastica, (Winter Edition) svoltesi a Rimini, ha concluso un intenso anno di competizioni. La società è stata un protagonista costante in oltre 800 eventi FGI nelle 4 sezioni olimpiche: Artistica Maschile e Femminile, Ritmica e Trampolino.
Asd Ginnastica Riviera dei Fiori: artistica e ritmica a Rimini
A Rimini il gruppo della Riviera, ha schierato sei ginnaste dell'artistica femminile e dodici della ritmica, seguite dai tecnici Elisa Addiego, Giulia Bellone, Lorenza Frascarelli e Vittoria Arieta. Nell'artistica, le junior Elena Stella, Sara Papirio nel livello LD, Alice Bovenzi e Camilla Longo nell'LC, insieme alle allieve Martina Parente ed Ilaria Vitulano nel livello LB con un programma completo sui 4 attrezzi (suolo, trave, volteggio e parallele asimmetriche), hanno ottenuto risultati in linea con le attese in una competizione di alto livello. La gara è stata un'opportunità per la crescita e il confronto con ginnaste provenienti da tutte le regioni italiane. Inoltre è stata utile per testare nuove attrezzature sui campi gara e definire l'acquisto delle nuove parallele femminili deciso recentemente dal direttivo societario. Con un gran numero di agoniste nella GAF, avere due parallele in palestra si rivelerà utile per preparare la prossima stagione.
I risultati
Dalla competizione di ginnastica ritmica individuale sono stati ottenuti due podi nel livello LE il più alto in termini di difficoltà. Giada Caridi, categoria junior, ha conquistato il bronzo al nastro, mentre Alice Frascarelli, categoria senior, ha ottenuto il bronzo alla palla. Entrambe le ginnaste hanno confermato il loro successo, mantenendo le posizioni sul podio nazionale raggiunte nelle edizioni precedenti.Nel medesimo livello, Giulia Carrera si è classificata al nono posto nella classifica assoluta, ottenendo il sesto posto alle clavette e il settimo al cerchio. Nell'LD, le allieve Alessia Cirone (settima alla fune) e Marie Panizzi, insieme alle junior Esmeralda Caporusso e Giorgia Trosso, hanno eseguito esercizi di buon livello, posizionandosi nelle parti alte delle classifiche.
Nella categoria LC, si è notata una buona crescita tecnica di ginnaste come Laura Garibaldi, Alice Iaria, Micol Colucci e Isabella Amelio, che hanno ottenuto punteggi interessanti sia nelle gare individuali che in quella a squadre del Torneo Winter Club LC open, completato da Giorgia Trosso. Sempre nel livello LE, la squadra della Riviera si è classificata ottava nel totale punti, con Esmeralda Caporusso (palla), Giulia Carrera (cerchio), Giada Caridi (nastro), Alessia Cirone (fune) e Marie Panizzi (clavette).Nonostante le difficoltà e gli infortuni, Devika Biondi Zoccai ha partecipato con impegno alla trasferta, sostenendo e incoraggiando le sue compagne.
Prossimi eventi
Conclusa l'ultima competizione agonistica dell'anno, che ha offerto gratificazioni e emozioni, il Direttivo e i Tecnici, con il supporto delle famiglie, stanno organizzando il consueto Saggio di Natale, giunto alla sua 35ª edizione. L'evento, in programma venerdì 22 dicembre alle ore 20:30 presso il Polo Sportivo del Mercato dei Fiori di Valle Armea, vedrà la partecipazione di tutti gli atleti della società. Lo spettacolo proporrà allegre e colorate coreografie ginniche, con il tema di quest'anno dedicato al Cinema, e la presenza di Babbo Natale.
Alcuni scatti della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori