ASD Ventimiglia: stage in maglia azzurra per gli esordienti Tommaso e Alessio
I due giovani granata hanno partecipato a un allenamento promosso dai Centri Federali, i quali si occupano di formare le nuove generazioni del calcio
ASD Ventimiglia: stage in maglia azzurra per i granata Tommaso e Alessio
Sono Tommaso Bertone ed Alessio Santanocito i due esordienti dell'Asd ventimiglia Calcio che sono stati convocati dal Centro Federale di Alassio, una sorta di "accademia" voluta direttamente dalla Federazione che ha il compito di formare le nuove generazioni del calcio italiano. Per Alessio e Tommaso si è trattato solo della prima sessione di allenamento al Centro Federale, è molto probabile che vengano ancora convocati in futuro. Li hanno accompagnati, in rappresentanza della società frontaliera, il tecnico Soncin e il segretario Rosestolato. Nelle prossime settimane alcuni altri ragazzi granata saranno invitati a partecipare agli stage di Alassio.
I Centri Federali
La particolarità dei Centri Federali (in Liguria sono in tutto tre) consiste nel fatto che i ragazzi selezionati tra le leve più promettenti, vengono inseriti in un percorso formativo che supera la dimensione del club, tanto che vestono la maglia azzurra della Nazionale Italiana di Calcio durante gli allenamenti. I Centri federali italiani sono riservati agli esordienti ultimo anno e ai giovanissimi primo anno.
Bertone (a sinistra) e Santanocito
Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it