ASD Ventimiglia: stage in maglia azzurra per gli esordienti Tommaso e Alessio

I due giovani granata hanno partecipato a un allenamento promosso dai Centri Federali, i quali si occupano di formare le nuove generazioni del calcio

ASD Ventimiglia: stage in maglia azzurra per gli esordienti Tommaso e Alessio
Pubblicato:
Aggiornato:

ASD Ventimiglia: stage in maglia azzurra per i granata Tommaso e Alessio

Sono Tommaso Bertone ed Alessio Santanocito i due esordienti dell'Asd ventimiglia Calcio che sono stati convocati dal Centro Federale di Alassio, una sorta di "accademia" voluta direttamente dalla Federazione che ha il compito di formare le nuove generazioni del calcio italiano. Per Alessio e Tommaso si è trattato solo della prima sessione di allenamento al Centro Federale, è molto probabile che vengano ancora convocati in futuro. Li hanno accompagnati, in rappresentanza della società frontaliera, il tecnico Soncin e il segretario Rosestolato. Nelle prossime settimane alcuni altri ragazzi granata saranno invitati a partecipare agli stage di Alassio.

I Centri Federali

La particolarità dei Centri Federali (in Liguria sono in tutto tre) consiste nel fatto che i ragazzi selezionati tra le leve più promettenti, vengono inseriti in un percorso formativo che supera la dimensione del club, tanto che vestono la maglia azzurra della Nazionale Italiana di Calcio durante gli allenamenti. I Centri federali italiani sono riservati agli esordienti ultimo anno e ai giovanissimi primo anno.

 

maglia azzurra
Foto 1 di 1

Bertone (a sinistra) e Santanocito

 

 

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie