Sport
TENNIS

ATP Challenger Sanremo, oggi in campo Gianluca Mager

Dopo 13 anni di assenza il torneo è tornato a disputarsi sulla terra rossa del Tennis Sanremo

ATP Challenger Sanremo, oggi in campo Gianluca Mager
Sport Sanremo, 04 Aprile 2022 ore 16:14

Entra nel vivo il torneo ATP Chellenger di Sanremo. Dopo le qualificazioni di ieri oggi in campo il sanremese Gianluca Mager impegnato nel derby con Francesco Forti. Da questa settimana il tennista sanremese Mager deve recuperare posizione per rientrare nella top 100 mondiale attualmente è 109esimo.

Oggi debuttano sei dei 12 tennisti italiani (il numero è aumentato con l'esito delle qualificazioni) ai nastri di partenza del "Sanremo Challenger", 45.730 euro di montepremi, che dopo 13 anni di assenza è tornato a disputarsi sulla terra rossa del Tennis Sanremo.

E' derby tricolore tra la wild card Matteo Gigante, n.541 ATP, e Flavio Cobolli, n.147 del ranking e sesto favorito del seeding, vincitore l’altra settimana del suo primo titolo Challenger a Zara (sfida inedita), mentre nell’altra sfida tutta italiana sono di fronte Francesco Forti, n.317 ATP, e Gianluca Mager, n.109 del ranking e secondo favorito del seeding (1-1 i precedenti). Infine Andrea Arnaboldi, n.249 ATP, deve vedersela subito con il francese Hugo Grenier, n.155 del ranking e 5 del seeding (nessun precedente).

Domani, martedì 5 aprile,  toccherà invece agli altri italiani in tabellone. La wild card Matteo Donati, n.947 ATP, è chiamato a misurarsi per la prima volta in carriera con l'ungherese Mate Valkusz, n.402 ATP, proveniente dalle qualificazioni, Thomas Fabbiano, n.184 ATP e settima testa di serie, troverà dall’altra parte della rete l’olandese Jelle Sels, n.268 del ranking (1-1 i precedenti), mentre ci sarà un terzo derby tricolore, quello tra l’altra wild card Matteo Arnaldi, n.334 ATP, e Riccardo Bonadio, n.247 del ranking (sfida inedita).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie