Sport

Basket: Bki sconfitto per un soffio dal Chiavari

Finisce 59-60 l'ultima partita dell'anno per il Bki Imperia

Basket: Bki sconfitto per un soffio dal Chiavari
Sport Imperia, 17 Dicembre 2019 ore 10:52

Bki sconfitto per un soffio dal Chiavari

Ultimo match del 2019 che finisce con un brutto epilogo con Imperia che non riesce a mantenere il vantaggio durato quasi tutta la partita, arrivando a dominarla sul +14.
Ultimo quarto fatale infatti, quando i cambi di difesa degli ospiti mettono in grande difficoltà i padroni di casa, concedendo grande ritmo offensivo al Chiavari che, colpo su colpo, impattano sorpassano Imperia nel punteggio.
Come nelle partite con Ospedaletti e Loano, è nelle mani di Imperia la palla per chiudere la gara, ma di nuovo gli episodi non volgono a favore del BKI.
"Sicuramente non possiamo appellarci all’ultimo possesso - commenta coach Pionetti - perché partite come questa vanno chiuse in sicurezza senza dare la possibilità agli avversari di prendere fiducia rimettendosi in partita.
Accusiamo mentalmente questo terzo risultato negativo, perché di sei fattibili punti non ne abbiamo raccolto nemmeno uno. Ora serve trovare fiducia e serenità per affrontare senza ansia e frenesia i momenti di difficoltà.
Lavorare a testa bassa ed insieme in questo mese di sosta, sarà fondamentale per partire alla ripresa del campionato pronti per ribaltare questo trend negativo."

Tabellini Imperia BKI Compass : Fossati.L 16, Bongioanni 6, Lamce, Mancuso 4, Rotomondo 2, Spinelli 7, Moraglia 7, Lo Mastro, Canobbio 8, Damonte 7, Viale 2, Donati.
All: Pionetti Ass: Carbonetto, Arrobbio

Tabellini Chiavari: Maggi 4, Gotelli 19, Sakarissianos, Solari.A, Crovo 2, Enoyoze 5, Solari.G, Ella 2, Andreani, Ravera 17, Costa, Curali 11.
Coach: Marengo

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie