BASKET C SILVER – TRACOLLO CASALINGO DELL’OSPEDALETTI CONTRO L’ARDITA GENOVA

BASKET C SILVER – TRACOLLO CASALINGO DELL’OSPEDALETTI  CONTRO L’ARDITA GENOVA
20 Febbraio 2017 ore 08:55

OSPEDALETTI – Il BC Ospedaletti, dopo la vittoria della scorsa settimana a Chiavari (che chiudeva un ciclo di 5 sconfitte consecutive), era atteso a una conferma in casa contro l’Ardita Genova, staccata in classifica di 4 punti. Niente da fare, nell’ottava giornata di ritorno della Regular Season del Campionato di Serie C Silver di pallacanestro, è arrivata un’altra bruciante sconfitta per 87-65.

“Mai come in questa stagione Ospedaletti è fragile e in balia dei marosi – sottolinea la società del presidente Davide Morabito nella consueta nota stampa post partita – è stata colpita ed affondata dai siluri dell’Ardita Juventus Genova, nel match giocato sabato pomeriggio al Palazzetto di Via Isnart, valido per l’ottava giornata di ritorno della Regular Season del Campionato di Serie C Silver di pallacanestro. La partita non ha avuto storia, con gli ospiti in vantaggio fin dall’inizio e superiori sotto ogni aspetto: reattività, intensità difensiva, circolazione di palla, percentuali di tiro”.

Coach Andrea Lupi ha più volte provato a mescolare le carte, cambiando uomini e tattiche, ma senza apprezzabili risultati. Una certa reazione orange all’inizio del terzo quarto per qualche istante ha lasciato sperare in una possibile rimonta ma il gioco statico ed impreciso dei padroni di casa e le bordate da distanza siderale di Ferrari e del rimpiantissimo ex Bongioanni hanno ben presto rimesso le cose a posto.

Ultimo quarto in apnea e per l’Ardita è stato fin troppo facile incrementare ancora di più il vantaggio e chiudere con un margine di 22 punti (87-65). Il commento di coach Lupi: “Non posso che esprimere delusione per la brutta prestazione della squadra. Complimenti ai nostri avversari, che hanno dato una bella dimostrazione di cosa significhi giocare di squadra ed hanno meritato i due punti. Non ci resta che riflettere sui nostri errori e lavorare con impegno e umiltà, per cercare di chiudere dignitosamente la stagione”.

BASKET CLUB OSPEDALETTI 65 – ARDITA JUVENTUS 87 (18-25; 38-48; 55-66)

BC Ospedaletti: Tacconi ne, Zunino 12, De Rinaldo, Revetria 8, Cabrini 2, Michelis 11, Generale 4, Cruz Salas 7, Rossi 21, Salvatorelli. Allenatore Lupi Andrea

Ardita Juventus: Ferrari 24, Bongioanni 23, Pietronave 12, Rossi 7, Lotti 7, Visca 6, Manica 5, Cevasco 3, De Ferraris, DeMarte. Allenatore Chiesa Fulvio

le altre notizie de primalariviera.it (QUI)


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità