BASKET GIOVANILE - LA BELLA ESPERIENZA CON L'AUXILIUM ACADEMY TORINO PER L'UNDER 15 RARI NANTES BORDIGHERA

BASKET GIOVANILE - LA BELLA ESPERIENZA CON L'AUXILIUM ACADEMY TORINO PER L'UNDER 15 RARI NANTES BORDIGHERA
Pubblicato:

BORDIGHERA - Doppia sfida con i pari età dell'Auxilum Torino (squadra che sotto le insegne Fiat milita nel campionato di A1 di Basket) per la Rari Nantes Bordighera nei giorni scorsi. Un'esperienza nata dalla collaborazione avviata tra il settore giovanile bordigotto seguito dall'esperto coach Marco Di Stefano, e l’Auxilium Academy Torino di Francesco Rao, responsabile tecnico del progetto torinese del Fiat Torino e amico di vecchia data di coach Di Stefano.

«E’ stata una due giorni sicuramente intensa, interessante e piena di episodi positivi per i giovani ponentini - sottolinea Di Stefano - la squadra ha ben figurato in tutte e due le gare, contro avversari di sicuro valore». Per l’occasione i ragazzi del Bordighera sono stati rinforzati da due pari età del BKI Imperia nell’ambito del rapporto di collaborazione proficuo tra le due società.

«Sono molto contento di questa esperienza alla quale ne seguiranno molte altre per proseguire nella crescita dei nostri giovani, con la speranza di portare il livello cestistico della provincia di Imperia più in alto possibile - aggiunge i coach bordigotto - partendo dalla base dei nostri ragazzi le cinque società che collaborano in modo fattivo al progetto sicuramente andranno rinforzando lo stesso in futuro e già ci si sta incontrando per programmare la prossima stagione. Vorrei ricordare i cinque presidenti: Gabriele Lubatti dello Sporting Club Ventimiglia, Stefano Gnutti della Rari Nantes Bordighera, Nino Ioppolo dell’Olimpia Arma di Taggia , Diego Parodi del BKI Imperia e Riccardo Olivari del Blue basket Diano Marina.

«L'interesse dimostrato dal responsabile dell'Auxilium Academy verso i nostri giovani - conclude Di Stefano - ci riempie di orgoglio e ci spinge a fare sempre meglio».

Hanno partecipato alla trasferta Filippo Massetti, Thomas Chessa, Stefano Clementi, Davide Bonavia, Gabriele Scintu, Matteo Bortolozzo, Federico Molinari, Damian Capiti, Filippo Cascianelli, Valerio Polimeni.


Seguici sui nostri canali
Necrologie