Sport
CAMPIONATO PROMOZIONE BASKET

Basket, l'Imperia Bki sconfigge il Santa Margherita

Con questo successo il team imperiese ha compiuto un importante passo verso la finalissima del campionato

Basket, l'Imperia Bki sconfigge il Santa Margherita
Sport Imperia, 04 Giugno 2022 ore 09:10

L'Imperia BKI vince sul Santa Margherita per 63-52.  Entrambe con un netto 2-0 si sono aggiudicate i quarti di finale.
Sfida importante, tanto quanto delicata per gli imperiesi.
La partita inizia con Tigullio sugli scudi, ma i ragazzi del presidente Bruno sono bravi a restare a contatto e con una mini rimonta chiudono davanti 14-15 il primo parziale. Nel secondo parziale la partita rimane sempre in bilico e l'Imperia tiene duro con un parziale che chiude il primo tempo sul 27-32. Si torna sul parquet ed il canovaccio è sempre il medesimo con Imperia che rosicchia ancora qualche punticino di vantaggio fino a un break decisivo negli ultimi minuti di gara che permettono di mettere al sicuro gara-1 sul punteggio di 52-63.
“La prova di carattere è stata notevole. Abbiamo dovuto fare i conti con assenze dell'ultimo minuto e con condizioni fisiche al limite sia prima che durante il match, abbiamo giocato contro un avversario di valore, molto fisico e con un gran tifo in un campo difficile. Non posso che fare i complimenti per come ci siamo spesi nei 40 minuti e anche se la lucidità offensiva è stata discontinua, difensivamente con voglia e tenacia abbiamo colmato ciò che ci è mancato in attacco. Oggi contava assolutamente ribaltare il fattore campo nella serie. Venerdì c’è in palio per noi il primo match point davanti al nostro pubblico e daremo di nuovo tutto ciò che abbiamo per poter staccare il pass per la finale" dice il coach imperiese Danilo Pionetti.

Gara-2 tra Imperia e Tigullioo si giocherà venerdì 10 giugno, alle ore 21, nella palestra Maggi di Porto Maurizio.

Imperia: Fossati L. 32, Mancuso Giu. 10, Mancuso Gio. 5, Moraglia 6, Carlucci 4, Lo Mastro 2, Canobbio 4, Damonte, Valdez Perez, Viale, Donati. Coach: Pionetti.

Tigullio: Marchetti, Dasom Kittitep  5, Osti, Caversazio 4, Lagomarsino 12, Wintour 10, Vexina 3, Orsi, Pescatori, Zolezzi 6, Zolesi 12. Coach: Husam.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie