Sport

Basket, prima sconfitta per l'Imperia BKI

Il coach imperiese Danilo Pionetti: "Partita vinta con pieno merito da Ospedaletti, i nostri avversari hanno messo molta più energia in campo

Basket, prima sconfitta per l'Imperia BKI
Sport Imperia, 30 Aprile 2022 ore 16:37

Prima sconfitta stagionale per l'Imperia Bki, che ha perso tra le mura amiche della Maggi il terzo derby stagionale con l'Ospedaletti.
La partita inizia subito bene per la squadra ospite che con una buona dose di energia riesce a limitare i padroni di casa in difesa e attaccando in modo ordinato riesce a scavare nel primo tempo un vantaggio in doppia cifra. Nella ripresa c’è la reazione dell'Imperia, che riesce a portarsi a ridosso degli ospiti fino a 59-63, ma la rimonta non si concretizza per mancanza di lucidità.

Il commento del coach imperiese Danilo Pionetti: "Partita vinta con pieno merito da Ospedaletti, i nostri avversari hanno messo molta più energia in campo e di conseguenza hanno trovato un miglior ritmo in attacco, conducendo il match per l’intero incontro. Dopo 16 vittorie è una sconfitta che ci deve dare dei messaggi chiari, come in primis dobbiamo ricordare che le partite approcciate senza la giusta “fame di vittoria” portano a match dove si è destinati a soccombere sui due lati del campo. Siamo alle porte dei playoffs e questa sconfitta dobbiamo tenerla a mente per tornare a giocare nel modo che ci ha permesso di fare un filotto di 16 vittorie, anche perché si alzerà il livello della competizione e starà a noi farci trovare sempre pronti a combattere con il coltello tra i denti".

Imperia: Fossati L. 28, Valdez, Mancuso 7, Rotomondo 5, Moraglia 2, Lanza, Lo Mastro, Canobbio 8, Damonte 2, Viale, Donati 8. Coach: Danilo Pionetti.

Ospedaletti: Pesante, Zunino 8, Cruz Salas 34, Formica 7, Paganini 8, Di Caro, Blasetta 8, Vivo 4. Coach: Ezio Archimede. Assistente: Andrea Lupi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie