BASKET SERIE D - UNA PALLA PERSA NEL FINALE CONDANNA IL BVC SANREMO ALLA SCONFITTA

BASKET SERIE D - UNA PALLA PERSA NEL FINALE CONDANNA IL BVC SANREMO ALLA SCONFITTA
Pubblicato:

SANREMO - Il Bvce Sanremo sfiora la vittoria nella terza giornata di ritorno del Campionato Serie D. L'andamento e la fine del match contro Sestri, a Villa Citera di Sanremo, conferma i valori (simili) delle due squadre, oltre alla posizione di classifica. Sestri a 12 punti, Bvc fermo al palo dei 6 punti che al momento attuale danno discrete aspettative di salvezza. 

Bvc Sanremo – Auxilium Genova 72-75 (11-20, 20-21, 17-14, 24-20)

Bvc Sanremo: Pistola G. 12, Genovese 2, Deda 8, Ez Zahidi 4, Fiore 2, Pistola F., Bonino 22, Tacconi 22, Pistola N., Cuzari, Navaglia. Coach Mauro Bonino.

Sestri: Grazzi 11, Celestri 10, Colangelo 15, Ravera, Zenobio 14, Giulio 2, Pesce 6, Idili 7, Garaventa, Barnini 3, Vaira 7. Coach: Mariotti.

Arbitri: Regoli-Zappa.

"Purtroppo l’esperienza non si può comprare al mercato, bensì si acquisisce progressivamente nel tempo. La mancanza d’esperienza è, infatti, la chiave di lettura dell’ennesima sconfitta stagionale del Bvc Sanremo, giunta al termine di una bella partita di pallacanestro, ben giocata da entrambe le squadre, non dimentichiamo finaliste la stagione scorsa del campionato di Promozione" recita la nota ufficiale della società del presidente Alessandro Deda.

La differenza alla fine l’hanno fatta le troppe palle perse del Bvc – l’ultima, decisiva, a 40” dal termine con il Bvc a +1 (72-71) -, molte delle quali dovute all’ansia e alla frenesia dei giovanissimi giocatori matuziani. Un vero peccato perché la vittoria era a un passo, ma l’amarezza è mitigata dalla consapevolezza che la squadra sta crescendo costantemente. Sugli scudi, ancora una volta, in fase realizzativa il duo Marco Bonino-Davide Tacconi, 22 punti a testa.

Il coach Mauro Bonino: “Per l’ennesima volta siamo arrivati vicino al successo, ma non l’abbiamo colto. Questo è il prezzo da pagare alla nostra giovane età, ma se penso al futuro non posso che essere ottimista”.

Le altre notizie de primalariviera.it (QUI)


Seguici sui nostri canali
Necrologie