Basket

BC Ospedaletti batte Sestri e stacca il biglietto per la finalissima

Un match al cardiopalma. Coach Lupi "Questa sera mi sono davvero emozionato, nonostante i miei 37 anni di carriera".

BC Ospedaletti batte Sestri e stacca il biglietto per la finalissima
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri sera i ragazzi ponentini del Basket Club Ospedaletti hanno sfoderato  una prestazione mostruosa, in 7, con la bella fuori casa nella bolgia della Crociera contro Basket Sestri, vincendo dopo un tempo supplementare e -da ottavi nel ranking regionale- staccano il pass per la finalissima del campionato Promozione di Basket.

Match al cardiopalma vale un posto in finale

I padroni di casa giocano due quarti splendidi fatti di percentuali da categoria superiore ma i ragazzi di Lupi, sostituto di Archimede, non ci stanno ad alzare bandiera bianca e ribattono colpo su colpo , nel terzo quarto alzano il numero dei colpi e da meno tredici vanno a comandare all'inizio dell'ultimo tempino, I padroni di casa non ci stanno e vanno al supplementare sul 86/86 con una grande prestazione di Ferrando che a suon di bombe impatta il match .

Il supplementare è un apoteosi orange trascinati da Zunino e Vivo e dalla difesa Di Blasetta e del capitano Formica, il Bco sbanca il PalaCrociera ed approda in finale. Alla fine top player lo stesso Zunino e il solito Cruz Salas con 35 punti a testa per il 100-92 finale. La squadra di "underdog" morde fino all'ultimo secondo com'è nello spirito dei due allenatori Archimede Lupi , per quest'ultimo la ventesima finale di una carriera lunghissima.

"Mi sono davvero emozionato"

Coach Lupi  "Dedico la vittoria a Ezio Archimede il capo allenatore di questo splendido gruppo al Presidentissimo Davide Morabito e a questi ragazzi amici veri anche al di fuori dal campo, il basket può dare emozioni uniche e questa sera, credetemi mi sono davvero, emozionato pur avendo alle spalle 37 anni di carriera e raggiunto con questa la ventesima finale. Un bravo a tutti ".

Tabellini.

Basket Sestri 92 BC Ospedaletti 100
28/17 47/44 63/68 86/86 supplementare.
6/14

Basket Sestri Corba 28 Ferrando 22 Massirio 19 Leardi 12 Carrara 7 Strada 2 Di Benedetto 2 Brancucci , Carlini, Greco , Leonardo , All.Ogliani

BASKET CLUB OSPEDALETTI
ZUNINO 35 CRUZ 35 VIVO 11 BLASETTA 10 FORMICA 6 PESANTE 3 DI CARO ,
ALL. LUPI

Seguici sui nostri canali
Necrologie