Bordighera capitale della petanque con le finali dei campionati italiani

Primo appuntamento stagionale con le finali dei campionati Italiani di Petanque che si svolgeranno domenica 9 giugno nella città di Bordighera

Bordighera capitale della petanque con le finali dei campionati italiani

Primo appuntamento stagionale con le finali dei campionati Italiani di Petanque.

Bordighera capitale della petanque con le finali dei campionati italiani

Domenica 9 giugno a Bordighera presso il circolo bocciostico “Giulio Biancheri-Muller” (via Stoppani 14) si assegneranno i Titoli Italiani a Terne delle categorie A/B Maschile e femminile. Sono 32 le squadre finaliste nel Maschile a cui verranno ad aggiungersi 16 squadre femminili.

I protagonisti sono attesi dal Piemonte Liguria Lombardia Valle d’Aosta: saranno oltre 150 accompagnati da, dirigenti, tecnici, familiari e semplici appassionati. Si giocherà contemporaneamente su diversi campi all’interno del bocciodromo.

Nutrita e qualificata la rappresentanza della provincia: sarà presente Diego Rizzi ( L’alieno), Donato Goffredo, Cocciolo Alessio,Gianni Laigueglia e La Muller, società organizzatrice, parteciperà con ben tre squadre in campo maschile; inoltre saranno presenti le migliori atlete in campo femminile.

L’arbitraggio sarà a cura del Sig. Zuppardo Pietro coadiuvato da arbitri federali.

L’organizzazione è a cura del Circolo G.Biancheri-Muller con la collaborazione del comune di Bordighera e della Federazione Italiana Bocce. Per il sodalizio del presidente Angelo Gazzelli si ripete annualmente questa opportunità di organizzare eventi di questo spessore nell’ambito delle bocce; la manifestazione assume un particolare significato, essendo il 2019 il 68° anno di “Bocce a Bordighera”

La città di Bordighera ha ospitato il primo campionato italiano organizzato da “Aldo Valzania 1° presidente F.I.G.P “ in memoria del quale il 13 Luglio verrà organizzato il “ 4° Memorial “ Gara di petanque a coppie A/C B/B e inferiori.

Programma

  • ore 9,30: Parata giocatori accompagnati dalla Banda di Bordighera e saluto delle Autorità
  • ore 10,00 Inizio Competizione
  • ore 12,30 Pausa
  • ore 14,30 Ripresa gioco
  • ore 18,00 Previste premiazioni