Buone notizie da Vienna: Matteo Arnaldi ringrazia Kecmanovic
Il 22enne di Sanremo entra direttamente nel tabellone principale dopo il forfait del serbo. Ricco il montepremi: 2.4 milioni di euro e 500 punti Atp
Matteo Arnaldi entra nel tabellone principale del prestigioso Atp 500 di Vienna senza passare dalle qualificazioni. Il 22enne sanremese nr 43 del mondo deve dire grazie al serbo Miomir Kecmanovic, costretto a dare forfait. La rinuncia ha così consentito ad Arnaldi di entrare direttamente nel main draw e tentare di migliorare ulteriormente la sua scalata al ranking Atp, magari entrato tra i primi 40 del mondo.
Montepremi da 2,4 milioni di euro in palio a Vienna
Il montepremi dell'ATP 500 di Vienna, sul cemento, che andrà in scena dal 23 al 29 ottobre, è di tutto rispetto: 2,4 milioni di euro, di cui 450mila al vincitore. Oltre ai 500 punti in palio. Tra gli italiani, a parte quelli che dovessero superare le qualificazioni, dovrebbero esserci il n° 4 del mondo Jannik Sinner e il n° 20 Lorenzo Musetti, in cerca di riscatto dopo le delusioni di Pechino e Shanghai. Ha annunciato il forfait Matteo Berrettini, che figurava tra i partecipanti. E' ancora reduce dall’infortunio rimediato agli US Open e ormai quasi certamente non sarà tra i protagonisti della finale di Coppa Davis a Malaga con i colori dell'Italia.