Sanremo

Campioni e attrici al concorso internazionale di equitazione

Ecco la classifica dell'evento sportivo che ha visto confrontarsi personalità importanti del circuito internazionale.

Campioni e attrici al concorso internazionale di equitazione
Pubblicato:
Aggiornato:

C'è anche Luna Marie Schweiger, attrice tedesca-americana, al Concorso internazionale di equitazione salto ostacoli iniziato questa mattina al Solaro di Sanremo.

Il padre, attore, regista e produttore, è famoso in patria ma non solo. Ha, fra l'altro, interpretato Cynric nel film "King Arthur" di Antoine Fuqua e Hugo Stiglitz in "Bastardi senza gloria" di Quentin Tarantino.

 

Concorso internazionale al Solaro di Sanremo

Il belga Ignace Philips si è aggiudicato la gara più importante, la C140 dove ha anche ottenuto il secondo posto, ovviamente con un altro cavallo. Terza la sua allieva Jessy Putallaz, svizzera di Ginevra. Quarto Natale Chiaudani, uno dei cavalieri italiani noti. Quindi Marc Gerbettinger, tedesco. Seguono lo svizzero Paul Estermann, la svizzera di Losanna Sandrine Berger e la giovanissima (17 anni) Gloria Curzola  di Robassomero (Torino). Nono il tedesco Maximilian Gerschmidt e decima ancora la Berger. Trentotto i partenti.

 

Lo stesso Philips ha anche vinto la Cavalli di 6 anni davanti allo svizzero Fabio Crotta  e lo slovacco Bronislav Cchudyba su Diatina Blue. Seguono gli italiani Paolo Zani, Luigi Crespi e Massimo Tonali. Ottimo decimo posto per Giorgia Rozzio del Circolo Ippico Pompeiana.

 

In C130 vittoria della francese Caroline Bittan davanti all'azzurro Alberto Boscarato. Terzo il brasiliano Coutinho Mendonca Nagata, portacolori della Società Ippica Sanremo. Quarto e quinto ancora stranieri: gli svizzeri Paul Estermann e Roland Grimm. Quarantadue i partenti.

 

La manifestazione è organizzata dalla Società Ippica Sanremo presieduta da Maria Grazia Valle Valenzano Menada. L'entrata al campo ippico è libera attenendosi comunque alle normative covid.

Seguici sui nostri canali
Necrologie