Sport
Pallanuoto

Capitan Sowe sulla nuova stagione "Salvezza senza playout"

In vista dell'avvio del campionato, il capitano, tra i pali, fa il punto della situazione.

Capitan Sowe sulla nuova stagione "Salvezza senza playout"
Sport Imperia, 29 Gennaio 2022 ore 08:31

Il capitano della Rari Nantes Imperia femminile Sarah Sowe ha parlato in vista dell'avvio dei campionati. La data stabilita dalla FIN è quella del week-end del 5 (per la Squadra maschile) e 6 (per la femminile) febbraio. Le giallorosse cominceranno a Firenze e le precedenti partite verranno ricalendarizzate.

 

 

"Una sorpresa da tutti i punti di vista"

"Non abbiamo mai smesso di allenarci. Non vedevamo l'ora di cominciare - dice Sowe - poi purtroppo con l'aumento dei contagi è saltato tutto; forse meglio così per tutti i campionati. Continuiamo ad allenarci forte in attesa dell'inizio. Più della metà delle squadre del nostro girone non le conosciamo e loro non conoscono noi. Quindi sarà una sorpresa sotto tutti i punti di vista. "

 

 

I match importanti

Sowe è in Rari dal 2008 e, tra i pali, ha raccolto la pesante eredità lasciata da Giulia Gorlero. Il capitano ha raccontato quali sfide ha cerchiato sul calendario:" Direi Aquatica Torino perchè, per la terza volta di fila, sarebbe stato il nostro debutto stagionale e perchè abbiamo fatto lo stesso percorso: siamo salite nello stesso anno, siamo spesso capitate nello stesso girone ed è sempre una partita avvincente. Ci conosciamo ed è una partita che aspettiamo sempre così come le avversarie liguri, quali Locatelli o Rapallo. Tra ragazze ci conosciamo e rimangono partite sentite. "

 

 

Salvezza senza playout

Nella scorsa stagione, le giallorosse sono passate dai playout. Appuntamento che quest'anno vorrebbero evitare:" Obiettivo? Fare meglio che possiamo e sbagliare meno possibile. Vogliamo raggiungere la salvezza - conude Sowe - senza passare dai playout, come l'anno scorso"

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie