Sport

Ciclismo, Bommarito si aggiudica il G.P. Ventimiglia

Ciclismo, Bommarito si aggiudica il G.P. Ventimiglia
Sport 03 Aprile 2017 ore 10:17

Ventimiglia - 15 giri da completare per 45 Km di gara per il GP Ventimiglia, e visto la difficoltà del fondo stradale umido tutti prendevano la competizione con le dovute cautele. Presenti tra l’altro un paio di piemontesi, qualche francese e i locali più coriacei. Inizio con grande attività della ciclistica Bordighera, che mandava in avanscoperta più volte, un abile Siciliano, poi Lanzo Marcello, ma la fuga che portava la firma dei 4 “moschettieri” iniziava con Iride, Carvalho, Drovandi e Bommarito, che giri dopo giri li portava allo sprint finale.

A nulla valeva l’inseguimento dei vari Pellicanò, Sciandra, Bacigaluppi, Freno, Bernocchi e i francesi Gilles e Santy, che con Garuti, Schembri, ed il resto del gruppo non riuscivano a cucire la fila, dove il bravissimo Bommarito Roberto (Ciclistica Bordighera), concludeva la gara a mani levate sull’ ottimo Iride Mirko(Olmo Sanremo Racing) e gli altri due, buon 5° assoluto Altare(Finotti CN) che vinceva la volata del gruppo.

Tra i vincitori di Categoria: Carvalho(Mentone) tra i Junior, Drovandi(Ped. Imperiese) tra i Veterani1 Sciandra(Ped. Imperies per i Veterani 2, Garuti(HCT 39) tra i Gent. 1), Schembri(ped. Imperiese tra i Gentleman 2, Caruso Eugenia(Zero Team) tra le Donne, Santy(Scott Alfo Bike) tra i Senior 2, Latella(Zero Team) tra i Vet. 2° Serie) d’avanti a Bruno, Lo Bello, Madaffari e Iaria tutti dello Zero Team, che si dimostra la compagine più numerosa.

Domenica prossima 9 aprile, ritrovo presso il “Bar Yellow” nelle vicinanze del Casinò, per la 3° dello SCALATORE 2017, partenza ore 9.00 con arrivo, dopo uno “scalda gambe” di 40Km a Verezzo S. Donato. Organizza Team Danymark Sanremo.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Necrologie