Claudio Scajola neo presidente del Roma Club Imperia Francesco Totti

Gli aneddoti del primo cittadino riguardo la sua fede calcistica

Claudio Scajola neo presidente del Roma Club Imperia Francesco Totti
Pubblicato:

Claudio Scajola neo presidente del Roma Club Francesco Totti

Claudio Scajola neo presidente del Roma Club Imperia Francesco Totti

Claudio Scajola neo presidente del Roma Club Francesco Totti Importante riunione, ieri sera, presso la sede sociale del "Roma club Imperia Francesco Totti" sita al "Baretto" in via Felice Cascione n° 98 ad Imperia.

E' stata l'occasione per consegnare le tessere del Club agli associati e per presentare i programmi e le finalità presenti e future del "Roma club Imperia Francesco Totti" non solo in tema calcistico ma anche relative al contesto sociale della nostra provincia.

Ospite d'eccezione, il Primo cittadino di Imperia e noto tifoso giallorosso, Claudio Scajola, che è stato insignito della carica di Presidente del Club.

Claudio Scajola ci ha raccontato questo aneddoto: divenne romanista perché il padre, nativo di Frascati, arrivato nel 1953 ad Imperia, e presa la carica di sindaco della nostra città, aveva conosciuto e fatto arrivare quì in Riviera "Il fornaretto" Amedeo Amadei, uno dei più grandi attaccanti di tutti i tempi, nato a Frascati nel 1921 e morto nel 2013, centravanti del primo scudetto della Roma 1941-42, attaccante della Nazionale e il più giovane a segnare ed esordire in serie A.

Claudio Scajola, con grande stupore, ebbe modo di incontrarlo a Roma quando era Ministro a Roma e di conoscerlo nel 2000 in occasione della cittadinanza onoraria conferita nella cittadina dei Castelli Romani.

Inoltre, sono state gettate le basi per l'organizzazione della trasferta a Torino, in programma domenica 28 agosto alle ore 18.00 contro i granata allo stadio “Grande Torino”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie