TENNIS

Colpo di scena a Sidney: Kyorgios positivo prima del match contro Fognini

Il campione di Arma si trova a giocare il primo turno dell'Atp 250 contro Altmaier, che supera in due set. Ottima partenza in Australia

Colpo di scena a Sidney: Kyorgios positivo prima del match contro Fognini
Pubblicato:
Aggiornato:

Riparte con una sorpresa la stagione di tennis di Fabio Fognini che questa mattina avrebbe dovuto scendere in campo al Sindney Open, torneo che precede gli Australian Open, contro il campione australiano idolo di casa Nick Kyorgios. Ma Nick the Quick, a poche ore dal match è risultato positivo, così all'ultimo momento è stato chiamato un sostituto, il lucky loser Daniel Altmaier, 23enne tedesco, n° 91 Atp, il migliore tra quelli che non avevano superato le qualificazioni.

Un buona notizia per il giocatore di Arma di Taggia, n° 36 del mondo, che ha disputato un match in controllo senza quasi mai rischiare contro un giocatore peraltro sofferente per un infortunio alla caviglia destra, vistosamente fasciata. Chiuso 6-3 il primo set, Fognini ha dovuto sudare un po' di più nel secondo, con Altmeier che con un gran servizio ha saputo recuperare un break e andare a servire per il 6-5. Fabio è stato subito bravo a controbrekkare l'avversario e a servire per il match, dove non ha deluso.

Fognini domani torna in campo in doppio in coppia con il compagno storico Simone Bolelli.

Nelle foto Kyorgios e Fognini nelle immagini sui rispettivi social e fun club il giorno prima del match a Sidney

Seguici sui nostri canali
Necrologie