E’ durata due mesi appena (sette partite di campionato e una di Coppa Italia, persa) l’avventura alla Sanremese di mister Davide Moro e del suo vice Alessandro Bastrini. Con uno stringatissimo comunicato la società presieduta da Alessandro Masu ha dato a entrambi il benservito. Ai due allenatori neppure l’onore delle armi e il consueto ringraziamento per il lavoro svolto. In serata l’annuncio del nuovo allenatore, che sarà Fabio Fossati, genovese, 53 anni e una lunga esperienza alla guida di squadre di categoria.
Il comunicato della Sanremese
“La Sanremese Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della Prima Squadra, Mr. Davide Moro ed il secondo Mr. Alessandro Bastrini. Nelle prossime ore la Società comunicherà il nome del nuovo tecnico a cui verrà affidata la guida della Prima Squadra”.
Del resto c’è poco da ringraziare: quattro punti frutto di quattro pareggi e tre sconfitte, oltre alla rapidissima uscita dalla Coppa Italia, sono un bottino davvero misero che relegano la formazione biancazzurra al penultimo posto della Serie D. L’ultima prestazione tutt’altro che indimenticabile è stata quella di domenica scorsa a casa della neopromossa Biellese. Uno scialbo 0-0 che non è bastato a salvare la panchina di Moro, 43 anni, di Taranto, giunto a Sanremo dopo esperienze maturate soprattutto nei settori giovanili e come vice allenatore di una formazione di Serie A del campionato Serbo, il Vojvodina.
E dire che nelle ore successive sui suoi profili social la Sanremese sembrava aver dato ancora tempo a Moro: “Punto su un campo difficile, questo è e sarà un punto di ripartenza! – aveva scritto la società – Un grazie speciale ai tifosi che, anche a Biella, ci sono stati vicino dal primo all’ultimo minuto! Il nostro impegno soprattutto verso di voi non mancherà mai!”.
Fabio Fossati il nuovo mister della Sanremese
