La Ranabo mette a segno un innesto di assoluto prestigio, accogliendo in panchina l’allenatore Andrea Berardi, tecnico di comprovata esperienza e caratura nazionale.
Colpo grosso della Rari Nantes Bordighera, firmato Coach Andrea Berardi
Proveniente da Latina, Berardi ha mosso i primi passi nella prestigiosa scuola SMG Latina, per poi intraprendere un percorso che lo ha portato a girare l’Italia e ad arricchire il proprio bagaglio tecnico. Ha guidato squadre giovanili e senior a Reggio Calabria, in Serie C a Sora, nel settore giovanile di Sezze, fino ad approdare alla Valdiceppo Perugia, dove ha ricoperto il ruolo di capo allenatore dell’Under 19 Eccellenza e della Serie C Gold.
Nelle ultime quattro stagioni è stato il timoniere della NBT Latina, alla guida della Serie C, con un palmarès di tutto rispetto: 78 vittorie e 44 sconfitte. Numeri che confermano la solidità e la qualità del lavoro svolto, unita alla capacità di far crescere giovani talenti che oggi calcano importanti palcoscenici del basket nazionale.
Alla Ranabo, coach Berardi avrà un ruolo centrale. Gli è stata infatti affidata la guida tecnica dell’Under 17 Gold e la responsabilità del rinnovato progetto di collaborazione con il BVC Sanremo per la prima squadra di Divisione Regionale 1, in cui tanti giovani bordigotti avranno l’occasione di essere protagonisti. Inoltre, Berardi sarà il responsabile tecnico del progetto Under 19 Gold, seguito direttamente dai coach Aloi e Favari.
Grande entusiasmo nelle prime dichiarazioni del nuovo allenatore: “Conosco l’ambiente Ranabo da molti anni, avendo preso parte ai Summer Camp. Ho sempre apprezzato l’entusiasmo della società in primis e dei ragazzi. Ho trovato un ambiente stimolante, che ha tanta voglia di crescere e migliorarsi. Sono felice di poter dare il mio contributo a questo progetto ambizioso”.
Con il suo arrivo, la Ranabo compie un passo importante nel consolidare la propria identità tecnica e progettuale, puntando con decisione su un allenatore di indiscussa categoria, capace di unire esperienza, passione e visione.