Sport
Campionato serie D

Con 3 reti la Sanremese mette ko l'Imperia

Due goal di Vita e uno di Mikhaylovskiy

Con 3 reti la Sanremese mette ko l'Imperia
Sport Sanremo, 05 Dicembre 2021 ore 17:05

La partita al Comunale di Sanremo

 

Nel derby tanto atteso della quattordicesima di andata di fronte al Comunale Sanremese e Imperia. Biancoazzurri reduci dal kappaò di Varese, nerazzurri chiamati alla prova di appello dopo quattro sconfitte consecutive. Mister Andreoletti in vista del turno infrasettimanale effettua un po’ di turn over e lascia fuori Anastasia e Larotonda; tornano Bregliano e Acquistapace dal primo minuto in difesa, Valagussa scala a centrocampo, Nouri agisce da esterno offensivo. Prima volta per il neo acquisto Piu, in panchina con il recuperato Scalzi. Out Maglione e Pellicanò, entrambi operati al ginocchio sinistro. Nell’Imperia degli ex guidata da Nicola Ascoli non c’è Caruso infortunato. Esordio per Losasso, Mistretta all’ultimo in attacco viene preferito a Cappelluzzo.

La gara è molto combattuta soprattutto a centrocampo e all’inizio le emozioni arrivano col contagocce. La Sanremese fa la partita, l’Imperia si difende ma non disdegna qualche sortita offensiva. Al 2’ tiro di Mistretta, Malaguti blocca. Al 17’ ci prova Demontis da lontano, la mira è da dimenticare.

La pressione dei matuziani si accentua dopo la mezz’ora.

Al 32’ Mikhaylovskiy pesca Vita sulla sinistra, l’attaccante è contrastato da Montanari che forse tocca con un braccio, l’arbitro Viapiana lascia correre e concede soltanto l’angolo.

Al 34’ un tiro dal limite di Gemignani viene deviato in corner dal muro nerazzurro.

L’incontro si sblocca al 37’: l’azione nasce dalla destra, sponda di Ferrari in mezzo, palla a Vita, il numero undici davanti a Bova non sbaglia e manda in visibilio il Comunale. Sanremese in vantaggio!

Dopo il gol di Vita si accende una mischia al centro del campo tra le due squadre. Ne fa le spese Scalzi espulso dalla panchina.

Al 41’ ultima emozione del primo tempo: punizione dalla sinistra di Coppola, Malaguti si tuffa e manda in angolo.

Si va al riposo con la Sanremese avanti per 1-0.

Nella ripresa dopo appena un minuto Sanremese di nuovo pericolosa con Vita, Bova alza in angolo.

L’approccio dei matuziani alla ripresa è devastante, in due minuti la squadra di Andreoletti trova altri due gol.

Al 48’ angolo di Gagliardi, testa di Mikhaylovskiy, palla in rete. Nulla da fare per Bova. Il Comunale esplode per la seconda volta!

Al 50’ sponda di Ferrari in area per Vita, l’attaccante da sinistra supera ancora Bova e sigla la sua personale doppietta. Sanremese – Imperia 3-0!

Al 54’ cerca gloria dalla distanza anche Ferrari, palla a lato.

Al 56’ un disimpegno di Bregliano carambola su Cassata, palla fuori con qualche brivido per Malaguti.

Al 65’ Aita rimedia un colpo alla spalla sinistra ed è costretto ad uscire in barella: al suo posto entra Giacchino. Gioco fermo per diversi minuti.

Al 75’ Mistretta, già ammonito, stende Giacchino e riceve il secondo giallo di giornata: il numero 9 nerazzurro viene espulso. Imperia in dieci uomini.

Al 77’ altro cambio: entra Orefice, esce tra gli applausi Valagussa.

La Sanremese è padrona del campo e continua a controllare il gioco con una fitta rete di passaggi.

All’81’ ci prova con una bella conclusione da lontano Giacchino, Bova blocca in presa alta la sfera.

All’83’ entra Gatelli, esce Gemignani. Due minuti dopo altri due cambi: dentro Piu (esordio per lui) e Buccino, fuori Ferrari e Vita.

All’87’ ci prova Orefice, tiro impreciso e palla sul fondo.

Fino al termine, nonostante i quattro minuti di recupero, non accade più nulla. Da annotare c’è solo una conclusione di Gagliardi al 93′, palla sul fondo. Finisce 3-0 per la Sanremese. Con una prestazione senza sbavature, tutta cuore e grinta, i ragazzi di Andreoletti si aggiudicano il derby e portano a casa i tre punti. Prossimo impegno mercoledì a Bra nel turno infrasettimanale.

 

 

IL TABELLINO

SANREMESE: Malaguti, Acquistapace, Bregliano, Mikhaylovskiy, Ferrari (84’ Piu), Gagliardi, Vita (84’ Buccino), Gemignani (83’ Gatelli), Aita (65’ Giacchino), Valagussa (77’ Orefice), Nouri. A disposizione: Bohli, Anastasia, Bastita, Scalzi. Allenatore Matteo Andreoletti

IMPERIA: Bova, Losasso, Carletti, Montanari, Petti, Castaldo, Canovi (51’ Fabbri), Giglio (44’ Cassata), Mistretta, Coppola, Demontis. A disposizione: Miraglia, Foti, Fazio, Minasso, Fatnassi, Cappelluzzo, Mara. Allenatore Nicola Ascoli

ARBITRO: Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro

ASSISTENTI: Simone Marconi di Lucca, Andrea Raimo di Empoli

RETI: 37’ Vita; 48’ Mikhaylovskiy, 50’ Vita

NOTE: giornata di sole quasi primaverile, terreno in buone condizioni. Spettatori 700 circa, con rappresentanza ospite. Ammoniti Valagussa, Canovi, Mistretta, Bregliano, Petti, Fabbri. Espulsi Scalzi al 38’ dalla panchina, Mistretta al 75’ per doppia ammonizione. Angoli 6-4 per la Sanremese. Recupero 2’ pt, 4’ st.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie