Sport

Corsi per abilitazione Allenatore Uefa D e Allenatore Dilettante

Tutti gli interessati possono prendere informazioni contattando il Presidente A.I.A.C. Imperia

Corsi per abilitazione Allenatore Uefa D e Allenatore Dilettante
Pubblicato:

 

Corsi per allenatori

Si  svolgerà  a Sanremo dal 2 maggio al 24 giugno un corso per l’abilitazione ad Allenatore Uefa D - Allenatore Dilettante

Il corso sarà in partenza lunedì 02 Maggio 2023, sarà un corso incentrato sulla formazione di allenatori di giovani calciatori, che andranno ad operare dalla categoria Juniores alle Prime squadre fino all’ Eccellenza Maschile e alla Serie C Femminile..

Il corso sarà strutturato in forma modulare e avrà la durata di sei 6 settimane con l’obbligo di frequenza . Ogni modulo sarà articolato in una settimana di lezione (dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 22.30 e sabato mattina dalle 9 alle 13) . Il carico formativo del Corso è di 174 ore, approfondisce le tematiche relative al mondo del calcio dei grandi, dall’insegnamento della tecnica e tattica calcistica, alla metodologia dell’allenamento, dalla psicopedagogia alla la medicina sportiva e al regolamento di giuoco .

Per poter accedere a questo corso, è sufficiente aver compiuto 23 anni ed essere residenti nella regione o nelle provincie limitrofe (questo aspetto è specificato ogni volta nei singoli bandi di concorso) del luogo in cui si svolge il corso. Il costo del corso è di 660 Euro in base al Comunicato Ufficiale 308_22_23.

Chiaramente, qualora le richieste di partecipazione al corso fossero superiore ai posti disponibili, il Settore Tecnico, attraverso un’analisi dei titoli presentati – esplicitato nel Bando relativo al corso stesso - provvederà a stabilire una graduatoria di ammissione per la scelta dei partecipanti.

In allegato il bando da scaricare con tutte le informazioni necessarie all’iscrizione al Corso Uefa D.

Tutti gli interessati possono prendere informazioni contattando il Presidente A.I.A.C. Imperia

Stragapede Vincenzo al 349.3953700

Seguici sui nostri canali
Necrologie