Il Sanremo Rugby ha scelto Stefano Formaggio, fondatore del Pro Vercelli Rugby, ex giocatore e allenatore a Vercelli, Biella e Novara, per guidare i leoncini più piccoli, tra i 3 e i 12 anni. Una new entry nello staff della compagine matuziana, che si prenderà cura di chi si sta affacciando al mondo della palla ovale in tenera età.
“Mi hanno parlato di questo progetto interessante che stava nascendo a Sanremo e sono idee molto simili alle mie – commenta Stefano Formaggio – mi ha spinto a fare questo salto. La mia filosofia è molto simile al progetto che mi è stato proposto, per me i ragazzi sono al centro di tutto e organizzerò attività improntate su quest’idea”.
“Credo che i ragazzi siano il futuro – aggiunge – è necessario fare un ottimo lavoro e farli crescere in un ambiente sano. Il rugby è uno sport molto completo in cui servono sia la parte bassa del corpo, sia quella alta. Ed è uno sport di intelligenza, bisogna usare la testa”.
L’impostazione del lavoro di Stefano Formaggio sarà basata sulla multidisciplinarietà: “È alla base, faremo molte attività anche trasversali, non di solo rugby, come incontri, gite ed esperienze. Potrebbero essere molto utili anche alle famiglie”.
“L’ingresso di Stefano Formaggio nello staff è nuova linfa per il nostro minirugby, la porta d’ingresso per i più giovani nel mondo della palla ovale – aggiungono dalla società biancazzurra – lavoreremo con i ragazzi e per i ragazzi, trasmettendo loro tutto il nostro amore per il rugby, i valori dello sport che amiamo, l’amicizia, lo spirito di gruppo e la voglia di stare insieme. Pian di Poma è la casa del rugby e di chi lo ama”.