Daniele Carlini e Diana Postoronca vincono la 3° edizione della “San Lorenzo Run”

Con la partecipazione di 110 iscritti, tra i quali diversi atleti di alto livello tecnico, è andata in scena la terza edizione della “San Lorenzo Run”

Daniele Carlini e Diana Postoronca vincono la 3° edizione della “San Lorenzo Run”

Con la partecipazione di 110 iscritti, tra i quali diversi atleti di alto livello tecnico, è andata in scena la terza edizione della “San Lorenzo Run”, suggestiva urban trail disputata a San Lorenzo al Mare su un percorso di 7 Km.

La vittoria in campo maschile, dopo un’appassionante volata finale, è andata a Daniele Carlini (già vincitore nel 2023), che con il tempo di 25’31” ha preceduto di un solo secondo Maurizio Ferratusco, recente protagonista alla mitica Ultra Trail du Mont Blanc. In terza posizione si è classificato Edoardo Costalla (26’06”), in quarta l’ultramaratoneta Alessio Revello (26’27”) e in quinta Mattia Naclerio (26’47”).

La classifica femminile è stata vinta da Diana Postoronca (35’13”), davanti ad Alice Cosenza (35’36”) e Vittoria Perrone (37’09”).

Sul podio delle categorie giovanili (under 14) sono saliti in campo maschile Enea Cosenza (33’20”), Pietro Falchi (37’33”) e Marcello Verrua (38’35”), mentre in quello femminile Carla Callari (56’24”), Sofia Tosco (56’39”) e Giorgia Mattio (56’40”).

Soddisfatti per la riuscita della manifestazione si sono dichiarati gli organizzatori, Nadia Zerbone e Davide Perrera, che hanno accolto tutti i finisher con la speciale medaglia: “La corsa spacca” #sanlozzorun.

Alla cerimonia di premiazione ha partecipato il sindaco Enzo Mazzarese che si è complimentato per il nuovo successo dell’iniziativa, divenuta ormai un punto di riferimento per molti podisti locali insieme alla versione notturna svolta durante l’estate. La manifestazione era inoltre inserita all’interno della Festa dello Sport di San Lorenzo al Mare, con un denso programma di eventi per tutta la giornata.

Il ristoro finale ha visto gli atleti consumare tutti insieme la colazione offerta dall’Hotel Riviera dei Fiori – Marina di San Lorenzo, con il direttore Liborio Lucchese che ha portato un proprio saluto a tutti i partecipanti.

Parte delle iscrizioni sarà devoluta, anche in questa edizione, per i progetti della fondazione benefica de La Stampa “Lo Specchio dei tempi”.

L’organizzazione era a cura del Centro Integrato di Via “Il giardino di Magdala”, con la collaborazione tecnica della Prodeo e della Proloco di San Lorenzo. La gara ha anche ricevuto il patrocinio del Comune di San Lorenzo al Mare. Main Sponsor Hotel Riviera dei Fiori – Marina di San Lorenzo. Partner e sponsor: Diemme Fiori, Frantoio Ulivi di Liguria, Garuda Erboristeria, D Marine, Ristorante Olivapazza di Cipressa e Le Delizie del Frantoio. Un ringraziamento particolare poi alla runner e amica della manifestazione a Erika La Mattina, consulente finanziario di Alba, oltre che al fotografo ufficiale Valerio Pelazza.