mondiali di atletica leggera

Davide Re si avvicina ai 45 secondi e stacca il pass per la semifinale ai Mondiali di Budapest

Il primatista italiano dei 400 metri torna a grandi livelli e ora punta a scendere sotto i 45 secondi per qualificarsi alle olimpiadi

Davide Re si avvicina ai 45 secondi e stacca il pass per la semifinale ai Mondiali di Budapest
Pubblicato:

Davide Re sempre più vicino ai suoi tempi migliori (il suo record di 44,77 nel 2019), ha centrato oggi  l’ingresso nella semifinale nei 400 metri piani maschili ai Mondiali  di atletica leggera in corso a Budapest. Il velocista imperiese - 30 anni lo scorso 16 marzo - si è piazzato al quarto posto nella quarta serie con il tempo di 45.07, suo record personale stagionale, ed è entrato grazie ai 6 ripescaggi (il suo è il quarto tempo dei ripescaggi).

Davide Re: obiettivo scendere sotto i 45 secondi per le Olimpiadi di Parigi

Davide Re dovrà cercare di migliorarsi in semifinale, scendendo sotto i 45 secondi, tempo limite per qualificarsi alle Olimpiadi di Parigi. La semifinale sarà trasmessa in diretta da RAI 2 martedì 22 alle ore 21: " “Ero abbastanza tranquillo di essere in semifinale con 45.07, l’ultimo è entrato con 45.24, batterie toste insomma. Mi sono piaciuto abbastanza, ero sempre in controllo della situazione, ma siamo tutti vicini - ha detto a fine gara Re - Con 44″ alto non dico che si entra in finale, però il mio obiettivo è correre sotto i 45″. Bisognerà osare un po’ di più, e poi o la va o la spacca“.

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie