DELUSIONE IMPERIA: RARI NANTES SCONFITTA IN GARA 2 A SALERNO. ADDIO PROMOZIONE IN A1 DI PALLANUOTO
IMPERIA - Si infrange sul muro salernitano della T Group Arechi il sogno della Rari Nantes Imperia si approdare alla finale di A2 e puntare alla conseguente - in caso di vittoria - promozione in A1 di pallanuoto maschile. Nella acque campane gara-2 finita 5-4 per i padroni di casa che si erano già imposti domenica scorsa in gara1 alla Cascione di Imperia. Grande delusione per i ragazzi allenati da coach Andrea Pisano, che erano scesi a Salerno già ieri per arrivare preparati e riposati al match decisivo. Subito sotto 3-1 nel primo tempo, Rocchi e compagni hanno recuperato fino al 5-4, ma i campani hanno difeso bene il minimo vantaggio e volano in finale.
Per gara-2, alla Piscina Vitale, coach Andrea Pisano aveva schierato gli stessi tredici dell’andata: Mattia Conti (portiere), Emanuele Mensi, Raffaele Ramone, Giacomo Rocchi, Stefano Grossi, Thomas Tabbiani, Paolo Durante, Filippo Corio, Ettore Novara, Andrea Somà, Filippo Rocchi (capitano), Davide Cesini, Federico Merano (portiere).
I giallorossi aprono le danze sfruttando al meglio la prima superiorità numerica con Giacomo Rocchi che infila Ferrigno. I campani sfruttano al meglio il loro gioco pesante ed aggressivo, tutelato dagli arbitri; I centroboa imperiesi non riescono a liberarsi dalle cinture avversarie ed Arechi vola sul +2 all’intervallo.
I ragazzi di Pisano però hanno la forza e il tempo per recuperare: è subito Somà, su rigore, a riaccendere la speranza. I padroni di riallungano ma Cesini prima e Somà (su rigore procurato da Corio), poi, riacciuffano il risultato. In occasione del penalty si verifica un episodio spiacevole: Mensi e Lobov si aggrovigliano e Riccitelli espelle entrambi. Il numero 2 imperiese si va a sedere in tribuna dove viene raggiunto dagli agguerritissimi supporter salernitani che lo aggrediscono con spintoni e insulti.
Nel marasma generale, Esposito trova il gol che decreterà la vittoria finale. Negli ultimi otto minuti, i giallorossi soffrono il gioco avversario e il punteggio non cambia più.
STAGIONE DA RICORDARE – "Alla squadra di Pisano vanno fatti i più grandi elogi per la stagione disputata - fa sapere la società del presidente Rodolfo Leone - tante emozioni, tanti sorrisi e un gruppo da conservare. Riassunto nel primo posto della fase regolare anticipando corazzate blasonate come Florentia, Lavagna e Promogest".
TABELLINO
TGROUP ARECHI – RARI NANTES IMPERIA 5-4
(2-1; 1-0; 2-3; 0-0)
ARECHI – Busà, Luongo 1, Giordano, Esposito, Lobov 2, Esposito 1, Busà, Iannicelli, Spinelli, DeRosa, Baldi, Massa 1, Ferrigno. All.: Grieco
IMPERIA – Conti, Mensi, Ramone, G.Rocchi 1, Grossi, Tabbiani, Durante, Corio, Novara, Somà 2, F.Rocchi, Cesini 1, Merano. All.: Pisano
Nel terzo tempo espulsi Lobov (A) e Mensi (I) per reciproche scorrettezze. Arechi 3/9 + un rigore trasformato; Imperia 2/8 + due rigori trasformati.
(LEGGI QUI) le altre notizie de primalariviera.it