Derby spettacolare tra la Pallamano Ventimiglia e l'Imperia San Camillo

Il risultato finale ha visto trionfare i frontalieri per 47-32

Derby spettacolare tra la Pallamano Ventimiglia e l'Imperia San Camillo
Pubblicato:
Aggiornato:

Derby spettacolare tra la Pallamano Ventimiglia e l'Imperia San Camillo

Il risultato finale ha visto trionfare i frontalieri per 47-32

Chi ha assistito all’incontro di sabato scorso al Palaroya di Roverino, conserverà per sempre l’immagine di una serata ricca di  passione,  tra due bellissime squadre che hanno onorato la pallamano italiana, in un confronto giocato senza risparmio di energie e con la determinazione che fa di uno sport  una espressione di spettacolo allo stato puro.

Alla presenza di numerosi spettatori,  equamente divisi a sostenere i propri beniamini,  le due squadre sono scese in campo dopo aver ascoltato con emozione l’inno nazionale, valore aggiunto alla prestazione delle migliori formazioni del campionato.

Primo tempo  a ritmi elevatissimi, con punteggio sempre in bilico. Le giocate di Benini, Lina, Campuzano e del capitano D’Attis da una parte, puntualmente rintuzzate dai vari  Luppino, Cucé, Tambone e Lurgio.

Il pubblico apprezzava lo spettacolo e l’atmosfera del Palaroya era davvero magica. I ventimigliesi andavano al riposo in vantaggio di due reti (20-18),  ma con l’impressione che l’incontro fosse ancora tutto da giocare.

Nella ripresa la Pallamano Ventimiglia, accelerava decisamente e soprattutto stringeva a dovere le maglie della difesa, dove Bollo e soprattutto il portiere Coccoluto si ergevano a protagonisti con interventi da veri campioni.

La partita a un tratto giravava verso i frontalieri che poco alla volta allungavano fino al 42 a 32. Da sottolineare  le  prestazioni di Benini (la sua migliore partita stagionale), con 11 reti  miglior marcatore dell’incontro,  del solito  Lina ormai cannoniere irragiungibile del campionato, di D’Attis con 9 reti e di Campuzano con 8 realizzazioni.

Nelle fila Imperiesi, si distinguevano Cucè con 8 reti, Lurgio e Luppino con 7 reti e Tambone con 5.

Alla fine della gara queste le osservazioni di Pippo Malatino: “E’ stata una partita eccezionale giocata benissimo dalle due squadre che hanno veramente onorato la pallamano italiana in Francia ed hanno espresso giocate e spettacolo di alta fattura. Alla fine credo che la differenza l’abbia fatta la nostra capacità di giocare partite ad alto livello e questa che abbiamo giocato lo è stata ed il merito va anche ai nostri validissimi rivali. Le esperienze passate in A2 l’anno scorso, hanno temprato i nostri ragazzi, oggi possiamo dire di avere un gruppo solido e di grandi prospettive future.  Al  San Camillo Imperia,  a cui ci lega una sincera amicizia, facciamo tutti i nostri più sentiti  complimenti;  hanno giocato un incontro fantastico e senza alcun complesso, dimostrando veramente di essere una grande squadra. Adesso ci resta l’ultimo incontro contro il Carros; il nostro obbiettivo è quello di finire imbattuti e di segnare un record storico che non potrà mai essere battuto, ma al limite eguagliato.”

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie