tennis

Disfatta Fognini fuori al primo turno dell'Andalucia Open di Marbella

Il campione armese cede allo spagnolo Jaume Munar in due set senza storia, chiusi facilmente dal n° 95 del mondo 6-2 6-1

Disfatta Fognini fuori al primo turno dell'Andalucia Open di Marbella
Pubblicato:
Aggiornato:

Fuori al primo turno Fabio Fognini all'Andalucia Open torneo Atp 250 in corso a Marbella. Il n° 18 del mondo sconfitto in due set 6-2 6-1 dallo spagnolo Jaume Munar, fresco di finale sugli stessi campi la scorsa settimana, nel Challenger Casino Admiral Trophy vinto da Gianluca Mager, che fra pochi minuti scenderà in campo per il secondo turno contro il norvegese Casper Ruud.

Montepremi e price money dell'Andalucia Open

La cronaca di un match senza storia con Munar

Fabio parte malissimo nel primo set, cedendo due volte il servizio. Poi un timido accenno di recupero, con un controbreak. Ma è un fuoco di paglia, perché lo spagnolo lo brekka subito dopo e lascia ancora un solo gioco all'avversario, prima di chiudere con un pesante 6-2 il primo set. In ogni caso, quasi tutti i giochi sono combattuti, la maggior parte ai vantaggi, ma Fognini trasforma nessuna o quasi delle palle break.

Il secondo set finisce anche peggio. Fognini in balia di Munar

Nel secondo Fabio parte meglio, tiene il servizio, ma Munar non si scompone, pareggia subito e poi strappa per due volte il servizio a Fabio, portandosi sul 4-1 e possibilità di servire per il 5-1. A quel punto l'armese cerca di tirarsi fuori dall'angolo, lotta, porta lo spagnolo ai vantaggi, ma alla prima occasione Munar lo punisce. Fognini va a servire sul 5-1 per restare nel match, ma oggi il servizio non funziona proprio. Subito sotto 0-40. Salva una palla del match ma è costretto a capitolare sulla seconda. E' la disfatta. Vince Munar 6-2 6-1.  Non il miglior viatico per difendere il titolo conquistato due anni fa al Master 1000 di Montecarlo in programma la settimana prossima.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie